La leggendaria storia degli 883 debutta su Sky e NOW con i primi due episodi

La leggendaria storia degli 883 debutta su Sky e NOW con i primi due episodi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da due compagni di banco per caso, due ragazzi che sono amici come lo si può essere solo durante l’adolescenza, prende il via la storia di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate e iconiche della musica italiana. Ed è dai banchi di un liceo di Pavia che ha inizio il racconto di “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, la dramedy Sky Original di Sydney Sibilia che debutta venerdì, 11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW coi primi due episodi diretti da Sydney Sibilia. (Digital-Sat News)

La notizia riportata su altri giornali

Tra queste, spiccano le due sorelle milanesi, Paola e Chiara Iezzi. La serie Sky Original Hanno ucciso l'Uomo Ragno ci ha riportato con un balzo negli anni '90, facendoci rivivere l'epopea degli 883. (Tiscali)

Ma come possono due ragazzi che si vestono male e sembrano allergici alle responsabilità unire le forze per smarcarsi da Pavia e conquistare le classifiche musicali di un intero Paese? Hanno ucciso l'Uomo Ragno ce lo mostra con una sapiente dose di ironia e irriverenza, infilandoci molti personaggi che molto presto sarebbero esplosi a livello di notorietà esattamente come gli 883 - da Maria De Filippi a Jovanotti, passando per un giovanissimo Fiorello che non sa se accettare di condurre un programma che si chiama Karaoke nelle piazze italiane - e, soprattutto, un cuore e un calore capaci di rapire lo spettatore e di immergerlo in un tunnel dove per telefonare occorrevano le monetine e per registrare un demo occorrevano le musicassette. (Vanity Fair Italia)

Ludovica Barbarito, ecco chi è il “Mito” di Max Pezzali nella serie Hanno Ucciso L'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 (Vogue Italia)

Pezzali e Cecchetto, la lite e i veleni dopo gli 883: cosa è successo. Max: «Volevo il controllo». Il produttore: «È un ingrato»

Non è nostalgia dolce e canaglia anche se, fra tappetini nuovi e Arbre Magique, sarebbe più che legittimo praticarla senza troppe remore. (quotidianodipuglia.it)

Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici anni Novanta, con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni dei due protagonisti, Max Pezzali e Mauro Repetto. (Corriere della Sera)

Un successo che rivive nella serie tv "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883", uscita venerdì 11 ottobre. Con l'addio di Repetto e la voglia di emanciparsi di Pezzali, qualcosa tra il cantante e il produttore si è rotto. (leggo.it)