Vietnam, il tifone Yagi causa oltre 60 vittime

L'Agenzia vietnamita per la gestione dei disastri (VDMA) ha annunciato che il tifone Yagi e le conseguenti frane hanno ucciso oltre 60 persone, mentre quasi un centinaio risultano ancora disperse nel nord del Vietnam. Inoltre, quasi 750 persone sono rimaste ferite. Il tifone Yagi è approdato sabato sulla costa nord-orientale del Vietnam con venti a 200 km/h, causando distruzioni diffuse nelle aree industriali e residenziali. (Icona Clima)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si alza ancora e supera quota 140 morti, arrivando a 143 vittime e 58 dispersi, il tragico bilancio del passaggio del tifone Yagi in Vietnam. Le ultime vittime nel villaggio di Lang Nu, nella provincia di Lao Cai, dove 35 famiglie sono state travolte da un'inondazione improvvisa e sono rimaste sepolte sotto fango e detriti. (Il Sole 24 ORE)

dibattito è stata presa prima che entrambi i candidati salissero Washington Post, prevede di annunciare dopo il duello il (Tuttosport)

La catastrofe naturale che si è scatenata in questi giorni nel Vietnam settentrionale ha causato diverse vittime, lasciando scampo per fortuna a diversi sopravvissuti. (Sky Tg24 )

Vietnam, il Paese devastato dal tifone Yagi: la frana ripresa dai passanti

VIETNAM – Nella provincia di Phu Tho, in Vietnam, il ponte Phong Chau è crollato tragicamente, trascinando con sé nel fiume numerosi veicoli e persone. Il cedimento della struttura è stato provocato dalle intense piogge portate dal tifone Yagi, che ha colpito duramente il Paese causando la morte di almeno 59 persone. (Livesicilia.it)

E' una delle conseguenze del passaggio del tifone Yagi che ha causato nel Paese forti piogge, inondazioni e smottamenti. I morti, al momento, sono 87, circa 70 i dispersi e centinaia i feriti, secondo l'ultimo bilancio provvisorio diffuso dalle autorità locali. (Corriere TV)

E' di almeno 143 morti e 58 dispersi il bilancio ufficiale e ancora provvisorio delle vittime del tifone Yagi che ha devastato il Vietnam. Circa 210.000 ettari di raccolti sono stati distrutti, hanno riferito funzionari del Ministero dell'Agricoltura. (Tuttosport)