Schifani: «Sui manager della sanità balletto inqualificabile, il sistema è incancrenito&r

«Ho assistito a un balletto inqualificabile e lo dico assumendomene tutte le responsabilità. Ho ricevuto qualche giorno fa un manager che ha chiesto di incontrarmi. Con molto garbo mi ha chiesto indicazioni: io ho detto che non darò nessuna indicazione in merito. Ho lasciato questa persona libera di scegliere. Qualche giorno dopo, ho visto che questa persona ha fatto delle scelte che hanno un nome e un cognome, di partito. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Sarebbe stato il segretario di Forza Italia a coordinare il "balletto inqualificabile". Da qui l'imbarazzo di Schifani (Buttanissima Sicilia)

PALERMO- “Riteniamo che il confronto politico, franco e trasparente, sia necessario per impostare progetti, concordare obiettivi, verificare l’efficacia dell’azione amministrativa, nonché per rendere conto agli elettori. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia Per il Presidente Renato Schifani quello delle nomine per i direttori sanitari e amministrativi è stato un balletto inqualificabile. (Virgilio)

Nomine ASP, l’ira di Schifani

Questi ultimi giorni sono stati caratterizzati dalle nomine nella sanita’. Il risultato credo, pero’, abbia del grottesco e puzza di prevaricazioni”. (Grandangolo Agrigento)

Non è usuale ascoltare un presidente della Regione che spara così ad alzo zero su un sistema che lui stesso è chiamato a governare. (Giornale di Sicilia)

Era evidente che il Presidente Schifani non condividesse buona parte delle nomine che hanno portato alla individuazione dei nuovi direttore sanitari ed amministrativi nelle Asp isolane. Aveva chiesto ai direttori generali di agire in autonomia e invece, lo dichiara lo stesso Schifani, la politica ha continuato a determinare gli assetti secondo logiche partitiche e personali sulle nomine ASP. (Telesud)