Protezione civile: Riccardi, schierate a Bologna squadre soccorso Fvg

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

È partito tra ieri sera e stamani il contingente di soccorso della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia alla volta dell'Emilia Romagna colpita dall'emergenza maltempo. Come ha reso noto l'assessore regionale delegato Riccardo Riccardi, che ha firmato venerdì sera l'apposito decreto, d'intesa con il governatore Massimiliano Fedriga, sono stati schierati nell'area critica di Bologna, nel territorio comunale di Zola Predosa, due squadre con kit idraulici composte da undici volontari e due funzionari, che stanno operando in raccordo con le forze di Protezione civile giunta dal Piemonte e dalla provincia di Trento. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Si può compilare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

000 abitanti della Città metropolitana di Bologna. Il contingente piemontese è composto da tredici persone. (Tiscali Notizie)

Situazione più critica in provincia di Bologna, dove a causa dell'esondazione dei torrenti Ravone, Savena e Zena e del fiume Idice sono in atto interventi di soccorso alla popolazione. Critica la situazione anche in città dove le acque del torrente Ravone si sono riversate allagando l'area tra Via Saffi e via delle Lame, una delle principali zone di accesso alla città dove si trova, tra l'altro, anche l'Ospedale Maggiore. (il Dolomiti)

Emergenza maltempo, la protezione civile del Fvg in aiuto di Bologna

L'Emilia Romagna si trova ancora una volta a fare i conti con la furia del maltempo. In questi giorni, il Bolognese è stato colpito da violenti nubifragi che hanno messo in ginocchio intere comunità. (Torino Cronaca)

Da Nord a Sud, l’Italia è alle prese con l’emergenza maltempo. Si registrano esondazioni anche nelle province di Modena e Reggio Emilia, oltre che sulla costa romagnola. (Virgilio Notizie)

Come ha reso noto l’assessore regionale delegato Riccardo Riccardi, che ha firmato venerdì sera l’apposito decreto, d’intesa con il governatore Massimiliano Fedriga, sono stati schierati nell’area critica di Bologna, nel territorio comunale di Zola Predosa, due squadre con kit idraulici composte da undici volontari e due funzionari, che stanno operando in raccordo con le forze di Protezione civile giunta dal Piemonte e dalla provincia di Trento. (Friuli Oggi)