Quando si accendono i riscaldamenti nel 2024: date e orari regione per regione nelle zone climatiche

Più informazioni:
Maltempo

Le date e la mappa delle zone climatiche che stabiliscono quando è possibile accendere i riscaldamenti in Italia nel 2024. Quest'anno si comincia il 15 ottobre nella zona E e l'ultima accensione è prevista il 1 dicembre, nelle zone A e B. Ecco quando accendere i termosifoni nelle regioni italiane in vista dell’autunno. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base delle temperature... Con l'abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni. (Virgilio)

Dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025 si potrà procedere all'accensione dei termosifoni all'Aquila e provincia, così come nelle altre province in zona E, quali Alessandria, Aosta, Arezzo, Asti, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Como, Cremona, Enna, Ferrara, Frosinone, Gorizia, Lecco, Lodi, Milano, Modena, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Rovigo, Sondrio, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vicenza. (Il Capoluogo)

SARONNO – Arriva su Facebook la nota dell’Amministrazione comunale che spiega come regolarsi con il riscaldamento domestico in questi giorni di freddo anticipato. Città (Il Saronno)

Temperature giù, ma termosifoni spenti fino al 14 ottobre

La decisione è stata presa in considerazione delle temperature minime registrate negli ultimi giorni, inferiori alla media del periodo. Come previsto dalla normativa nazionale, fino al 15 ottobre gli impianti potranno essere accesi per un periodo di 7 ore al giorno (la metà dell'orario massimo consentito). (La Stampa)

TORINO – Maltempo e abbassamento delle temperature hanno portato l’autunno sul Piemonte. Al punto che è probabile che il giorno previsto per l’accensione del riscaldamento sarà rispettato, nessun differimento quindi come ormai succedeva negli ultimi anni. (Quotidiano Piemontese)

L’autunno è ormai arrivato e, con il repentino calo delle temperature dato dalle piogge che imperversano in diverse zone del nord Italia, anche nelle case cremonesi si inizia a sentire l’esigenza di accendere i riscaldamenti. (CremonaOggi)