Marta Bassino in vista del doppio superG di Sankt Moritz: "L'atteggiamento farà la differenza più che in altre gare"
Oltre 20 centimetri di neve fresca e il forte vento (arrivato a oltre 80 km/h) hanno impedito la sciata in pista alle protagoniste dei due supergiganti femminile di Sankt Moritz, in programma sabato alle ore 10.30 e domenica alle ore 11. Tra le azzurre al via la borgarina Marta Bassino. Le sue dichiarazioni alla vigilia della gara, pubblicata dalla FISI: “Il gigante rimane sempre la disciplina preferita, però il supergigante mi piace sempre di più. (TargatoCn.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo il successo di Beaver Creek, Sofia Goggia vuole continuare a stupire nel suo percorso di avvicinamento ai mondiali, ma in generale la squadra italiana è pronta a un’altra grande impresa con Marta Bassino e Federica Brignone a completare un terzetto di assi che può giocarsi i gradini del podio. (Quotidiano Sportivo)
Oltre 20 centimetri di neve fresca e il forte vento (arrivato a oltre 80 km/h) hanno impedito la sciata in pista alle protagoniste dei due supergiganti femminile di Sankt Moritz, in programma sabato alle ore 10.30 e domenica alle ore 11.00. (FISI)
Il supergigante femminile, valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino, in programma a St. Moritz, in Svizzera, vedrà al via 57 atlete da 14 Paesi: saranno 10 le azzurre in gara, tra le quali Sofia Goggia, che scatterà con il pettorale numero 7. (OA Sport)
Provaci ancora, Sofia. Dopo il weekend da sogno a Beaver Creek, con secondo posto in discesa libera e primo in Super G al rientro in pista dopo oltre dieci mesi, Goggia va alla caccia di altri successi su una pista che le porta bene: St. (BergamoNews.it)
Il tecnico azzurro Gianluca Rulfi ha convocato la stessa Goggia, insieme a Marta Bassino, Vicky Bernardi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Sara Thaler e Asja Zenere. (Il Faro online)
Tra le azzurre al via la cuneese Marta Bassino, reduce da un sesto ed un settimo posto a Beaver Creek. Tutto pronto per un weekend di grande sci alpino a Sankt Moritz (in Svizzera), con la Coppa del mondo femminile che torna in terra europea dopo la parentesi statunitense. (TargatoCn.it)