Paralimpiadi 2024, dopo Tokyo è ancora finale nei 100 metri: Caironi, Contrafatto e Sabatini per la storia

Le atlete tricolori, già medagliate nel 2021, in finale questa sera dalle 21,30. Nel judo, Carolina Costa per il bronzo (Sabatini oro, Caironi argento e Contrafatto bronzo), l’Italia aspetta di sognare ancora e potrebbe essere leggenda assoluta di una straordinaria doppietta delle Azzurre sul podio. Il colore della medaglia lo decideranno le campionesse tricolori. Il racconto delle gare e le interviste – Fonte comitatoparalimpico. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Le tre frecce azzurre hanno superato le batterie di qualificazione. È in finale nei 100 metri T63. (quotidianodigela.it)

Monica Contrafatto ci riprova anche alle paralimpiadi di Parigi. Lo start per le medaglie è previsto per questa sera, alle 21:37. (quotidianodigela.it)

L’australiana Vanessa Low (categoria T61, dunque differente dalla T63 in cui si trova Caironi) si è imposta con un bel salto da 5.45 metri (0,3 m/s di vento contrario), ovvero il nuovo record del mondo di categoria e un solo centimetro in meno rispetto al primato mondiale che l’azzurra detiene per quanto riguarda la T63. (Valseriana News)

LIVE Atletica, Paralimpiadi 2024 in DIRETTA: aggiornamenti in serata, è il giorno di Sabatini, Caironi e Contrafatto

Le Paralimpiadi di Parigi stanno regalando numerose emozioni agli atleti bergamaschi, in attesa del gran finale. Solo negli ultimi giorni sono arrivati lo splendido oro di Oney Tapia nel lancio del disco (categoria F11), il bronzo di Mirko Testa nell’handbike, e il bellissimo argento di Martina Caironi nel salto in lungo (categoria T63). (MyValley.it)

Chi è Antonio Fantin, l'azzurro medaglia d'oro nei 100 stile libero: età, carriera, la malformazione e il soprannome La nostra atleta si è piazzata sul secondo gradino del podio con la misura di 5.06 metri al quinto tentativo. (ilgazzettino.it)

Buona giornata a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della penultima giornata dell’atletica alle Paralimpiadi di Parigi 2024. C’è ancora una buona fetta d’Italia impegnata oggi, ed è forse anzi il giorno più importante che si vivrà allo Stade de France di St. (OA Sport)