Chiesta la scorta per il pm che indaga sulle Curve di Inter e Milan

La delicatezza delle indagini che conduce sulle Curve di Inter e Milan, l’esposizione mediatica, la pericolosità degli indagati, alcuni dei quali a piede libero. Sono questi i motivi per cui il procuratore Marcello Viola ha chiesto di «innalzare il livello di sicurezza» e assegnare la scorta al pm antimafia Paolo Storari. La richiesta è stata rivolta alla procuratrice generale Francesca Nanni e s… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Bonificare San Siro. Per far questo, i pm Sara Ombra e Paolo Storari hanno aperto nei confronti di Inter e Milan un «procedi… (La Repubblica)

Dopo l’addio a Stefano Pioli, con «l’incubo» Julen Lopetegui che sembrava materializzarsi (e spinse la Curva Sud a un duro comunicato contro le decisioni del Milan), gli ultras rossoneri hanno sperato nell’ingaggio di Antonio Conte. (Corriere della Sera)

Penalizzazioni per Inter e Milan? La risposta è no. Come sempre accade in questi casi, la giustizia ordinaria ha i suoi tempi, quella sportiva altri, solitamente molto più veloci. Il procuratore federale della Federcalcio, Giuseppe Chiné, ha chiesto in queste ore ai pm della Procura della Repubblica di Milano l’ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (La Gazzetta dello Sport)

Inchiesta ultras, Daspo da 3 a 10 anni: notificati i primi 24 provvedimenti

“Fino a 3 punti di penalizzazione”: esplode il ‘caso Ultras’. Società subito convocate d’urgenza Non si tendono assolutamente a placare le polemiche e le inchieste per quanto riguarda il “caso Ultras“. (GoalSicilia.it)

I quali saranno chiamati a rispondere alle domande del procuratore sui rapporti vietati dalle norme Figc. Il caso ultras non riguarda soltanto la giustizia ordinaria, ma anche quella sportiva. (Calciomercato.com)

Giro di vite Si tratta soltanto della prima parte di notifiche, tutte le altre arriveranno a stretto giro: si inizia a chiudere il cerchio, quindi, sulle sporche vicende che riguarda alcuni ultras delle due fazioni del tifo che erano soci in affari. (il Giornale)