Oggi (6 luglio) è la Giornata mondiale del bacio. In Piemonte ne esiste uno molto particolare: il Bacio di dama

PIEMONTE – Oggi (6 luglio) è la Giornata mondiale del bacio. Questa giornata (non ufficiale perchè non inserita nel registro ONU) viene associata alle celebrazioni del bacio tra uomo e donna, tra uomo e uomo e tra donna e donna, ma c’è un particolare tipo di bacio che è strettamente legato al Piemonte e alla sua tradizione: il Bacio di dama. Il collegamento sembra azzardato, ma andando ad approfondire la leggenda di nascita di questo dolce, tipico di Tortona, si scopre che non è così. (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altri giornali

Anche nel mondo del cinema ci sono tantissimi baci iconici, sexy, romantici e d’addio che sono entrati nella storia e i personaggi che se li sono scambiati, sono stati così bravi da far provare grandi emozioni agli spettatori… pur non essendo innamorati. (leggo.it)

Nasce da una storia autobiografica questo “Bekas” dell’autore curdo Karzan Kader e ripercorre quanto accaduto al cineasta negli anni 90, costretto a fuggire dall’invivibile Kurdistan per approdare nella civile Svezia, Paese dove tuttora vive. (Frosinone News)

Per celebrare la bellezza del gesto d'amore per eccellenza, perdiamoci nei versi con cui si inizia la poesia "Il bacio" che non smetteranno mai di emozionarci. (Libreriamo)

Giornata del bacio 2024, i baci vip più bollenti di sempre

Il bacio è molto più di un semplice gesto affettuoso. Esso rappresenta un legame profondo tra due persone, un momento di intimità e connessione che rafforza i legami emotivi. L'importanza del bacio (Torino Cronaca)

Il 6 luglio si festa la Giornata mondiale del bacio e da sempre il cinema ha saputo portare sul grande schermo tantissime variazioni sul tema. (il Giornale)

Non solo summer kisses per la giornata internazionale del bacio, la mitologia delle star è costellata di baci memorabili. Il più tenero? Il bacio da tabloid tra il principe Harry e la sua ex storica Chelsy Davy, in un caldo pomeriggio estivo. (Vanity Fair Italia)