La Tether di Devasini e Ardoino investe 775 milioni nel social di destra Rumble
Tether, l’azienda del settore degli asset digitali con oltre 350 milioni di utenti fondata e guidata dal miliardario italiano Paolo Ardoino, ha annunciato un investimento strategico di 775 milioni di dollari in Rumble, il social dell’alt-right che vuole sfidare YouTube. Nel dettaglio, l’investimento, si legge in un comunicato diffuso dalla società, è comprensivo di 250 milioni di dollari in liquidità per sostenere le iniziative di crescita di Rumble e di un’offerta pubblica di acquisto per un massimo di 70 milioni di azioni a 7,50 dollari per azione. (Forbes Italia)
Ne parlano anche altre testate
Le azioni di Rumble (RUM.US), diretto concorrente di YouTube, stanno guadagnando quasi il 44% prima dell'inizio della sessione odierna, dopo che Tether, emittente della più grande stablecoin al mondo USDT, ha deciso di acquistare azioni della società per un valore di 775 milioni di dollari. (XTB)
Ultim'ora news 24 dicembre ore 11 «Abbiamo un bel po’ di idee fighissime», dice solo questo Paolo Ardoino, ceo di Tether, al termine di una giornata ancora più densa del solito in cui la società che emette la stablecoin Usdt (139,8 miliardi di dollari di capitalizzazione) ha annunciato un investimento da 775 milioni di dollari in Rumble, un social media che punta a fare concorrenza a YouTube (Milano Finanza)
Dall’ottovolante delle criptovalute ai social media amati dai conservatori americani. (Corriere della Sera)
Ultim'ora news 24 dicembre ore 11 (Milano Finanza)
Continua l’espansione di Tether al di fuori del suo nucleo originario di attività, che è quello delle criptovalute e degli stablecoin. Il gruppo guidato da Paolo Ardoino ha annunciato l’investimento per 775 milioni di dollari in Rumble, alternativa (ormai credibile) a YouTube (Criptovaluta.it)
Tether dell’italiano Ardoino farà volare Rumble? La piattaforma di video Rumble, apprezzata da Trump e che simpatizza per Elon Musk e Pavel Durov, riceverà un investimento pari a 775 milioni di dollari da Tether, la società che emette la stablecoin Usdt. (Start Magazine)