Verdi Street Parade 2024, a Parma la festa continua in onore del Maestro

Verdi Street Parade 2024, a Parma la festa continua in onore del Maestro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Così la Verdi Street Parade ha animato il centro di Parma segnando l'avvio del Verdi Off (tutto il programma), il ricco cartellone di iniziative per vivere il Festival Verdi in modo orginale e più "leggero". Una giornata all'insegna della musica e del divertimento che proseguirà con la Verdi Spip Parade in programma sabato 28 settembre dalle ore 15.30 nel quartiere artigianale di Parma. (La Repubblica)

Su altre testate

Verdinaria 2.0: lo studio Imaginarium firma la realtà aumentata dedicata a Giuseppe Verdi. (LuccaInDiretta)

Questo appuntamento annuale celebra la vita e l’opera di Giuseppe Verdi, uno dei più grandi compositori italiani di tutti i tempi. Domenica 29 settembre 2024, il Teatro Regio di Parma ospiterà la prima del celebre Festival Verdi, evento di riferimento per la lirica internazionale. (LegnanoNews.com)

Legnano. Il Carroccio. Federico Barbarossa. Oggi l’immaginario legato a queste icone medievali è più politico che storico. Perché a sentire le parole chiave di La battaglia di Legnano pensi più alla Lega (e alla Pontida) di Salvini e prima ancora di Bossi e Miglio che non a quella di Alberto da Giussano – anche se la Storia ci dice che il vero comandante dei comuni lombardi nella battaglia del 29 maggio 1176 fu Guido da Landriano. (Avvenire)

Festival Verdi 2024, inaugura Macbeth. Le foto nel foyer

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'inaugurazione avverrà oggi con la Verdi Street Parade. Il XXIV Festival Verdi di Parma e Busseto, che si svolgerà da oggi 21 settembre al 21 ottobre 2024, si prepara a stupire il pubblico con un'offerta artistica di grande respiro. (ilmessaggero.it)

Presentata in forma di concerto in occasione del Festival Verdi 2020 e vincitrice in quello stesso anno del prestigioso Premio Abbiati, il melodramma in quattro parti su libretto di Francesco Maria Piave, da Shakespeare, traduzione in francese di Charles Louis Étienne Nuitter e Alexandre Beaumont, è stato presentato in forma scenica per la prima volta in tempi moderni con un nuovo allestimento firmato da Pierre Audi. (La Repubblica)