La nuova regola dei 40 minuti di Ryanair, rischio multa per i passeggeri

La nuova regola dei 40 minuti di Ryanair, rischio multa per i passeggeri

Questa viene chiamata la “regola dei 40 minuti”. La compagnia, per assicurare procedure efficienti e svelte ai passeggeri, ha deciso di predisporre un proprio regolamento imponendo un orario di arrivo all’aeroporto ben preciso per evitare che i clienti perdano il volo o che il momento dell’imbarco e della partenza venga rallentato a causa dei ritardatari. Ryanair è sicuramente una delle compagnie che, per un motivo o per un altro, fa parlare molto di sé. (SiViaggia)

Ne parlano anche altri giornali

Buone notizie per i viaggiatori: Ryanair ha deciso di posticipare l’introduzione obbligatoria delle carte d’imbarco digitali, concedendo più tempo ai passeggeri per adattarsi alla novità. Fino ad allora, sarà ancora possibile viaggiare con le tradizionali carte d’imbarco cartacee. (Qualitytravel.it)

Novità in vista casa Ryanair, la compagnia low cost introdurrà a breve delle importanti novità che riguardano il check-in dei biglietti e il bagaglio a mano. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere. A partire dal prossimi mesi, Ryanair introdurrà novità sulle regole di volo. (ViaggiNews.com)

Ryanair ha deciso di posticipare il passaggio alle carte d’imbarco completamente digitali all’inizio dell’operativo invernale, previsto per il 3 novembre 2025. Questo significa che da novembre 2025, i passeggeri Ryanair non dovranno più scaricare e stampare una carta d’imbarco cartacea, ma utilizzeranno invece la carta d’imbarco digitale generata nell’app “myRyanair” durante il check-in. (Travelnostop.com)

L’obbligo di check-in online e le sanzioni di Ryanair scatenano la polemica. Gli aeroporti: ‘Non cambia nulla’. I consumatori: ‘Vessatorio’
L’obbligo di check-in online e le sanzioni di Ryanair scatenano la polemica. Gli aeroporti: ‘Non cambia nulla’. I consumatori: ‘Vessatorio’

C’è un errore da non commettere quando si viaggia con compagnie aeree low cost, in primis con Ryanair, spesso al centro di discussioni per il modo in cui tratta i suoi passeggeri (Temporeale Quotidiano)

L’obiettivo della compagnia low cost è rendere le operazioni di imbarco più rapide, migliorare gli standard di puntualità e ridurre i costi operativi. Le misure, che entreranno in vigore da maggio 2025, riguardano l’obbligo di check-in digitale, nuove restrizioni sui bagagli a mano e sanzioni più elevate per i passeggeri in ritardo. (Donna Moderna)

Le novità introdotte da Ryanair fanno discutere. Check-in online, biglietto sul telefono e sanzioni più elevate per i passeggeri non in regola. (Il Fatto Quotidiano)