“Diamo un calcio al diabete”: lo stadio Scopigno si illumina di blu

Oggi 14 novembre lo stadio Scopigno è illuminato di blù. Allo Stadio Centro Italia di Rieti, si è svolta un’iniziativa per la Giornata Mondiale del Diabete: “Diamo un Calcio al Diabete”, organizzata dall’Associazione RietiDiabete Aps in collaborazione con la FC Rieti 1936. L’evento si inserisce nel progetto avviato lo scorso 17 settembre, “Contrasto all’obesità infantile ed adolescenziale attraverso la pratica del calcio”, nato per sensibilizzare i giovani e le famiglie sulla prevenzione del diabete tramite l’adozione di corretti stili di vita e l’attività sportiva. (Rieti Life)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale La Sicilia si illumina di blu per sensibilizzare sul diabete. (Virgilio)

Alla Camera celebrata la giornata mondiale del diabete 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È questa una delle strategie messe in campo dall’Azienda sanitaria volta a dare nell’immediatezza una risposta alla popolazione sprovvista di medico di base. Porto Torres. (SARdies.it)

Giornata mondiale del diabete, luci blu allo Scopigno per sottolineare la problematica. Foto

Diabete, tasso di incidenza della malattia raddoppia. Dal Colosseo all’Arco di Costantino, dal Teatro Marcello a Piazza della Repubblica, sono dieci i luoghi simbolo di Roma che si accenderanno di blu la sera di mercoledì 13 novembre, vigilia della World Diabetes Day (WDD). (ilmessaggero.it)

In occasione della Giornata mondiale del diabete, che si è svolta ieri 14 novembre, la facciata di Palazzo Civico è stata illuminata di blu, colore di questa ricorrenza. "Con questo gesto simbolico - dichiara l'assessore Giulio Guerri- l'amministrazione vuole contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia cronica, di cui soffrono in Italia oltre 3milioni di persone. (CittaDellaSpezia)

Lo stadio Scopigno resterà colorato di blu per tutta la notte, per celebrare la Giornata Mondiale del Diabete. (ilmessaggero.it)