Ischia, Pecoraro Scanio: cordoglio e rabbia, tragedia annunciata
Roma, 27 nov. "È una tragedia annunciata e provo dolore ,cordoglio e rabbia. Il governo parla ancora di Ponte sullo stretto mentre è prioritario mettere in sicurezza il territorio di fronte a un'emergenza climatica sempre più grave. Occorre approvare il piano di adattamento ai cambiamenti climatici in ritardo di oltre un decennio e capire che non si può più parlare di semplice maltempo. Ormai è emergenza ed esistono uragani Mediterranei. (Libero Tv )
La notizia riportata su altri giornali
Aveva avvisato la collega che avrebbe fatto tardi a causa della forte pioggia, poi più nessuna notizia. C'è anche Teresa tra i dispersi della frana che ha colpito l'isola di Ischia. Al bar in cui lavora questa mattina c'è preoccupazione, tra i colleghi e tra i clienti abituali, che la raccontano come una ragazza speciale. (Corriere TV)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)
Sono 8 le vittime della frana che ha colpito Casamicciola, a Ischia: questa mattina è stata ritrovata la salma dell’ultimo corpo, si tratta di un uomo ancora da identificare. Maurizio Scotto Di Minico (32 anni), la moglie Giovanna Mazzella (30 anni) e del loro neonato Giovangiuseppe, nato il 4 novembre scorso, appena 22 giorni fa (LaPresse)
L'ultima telefonata di quel maledetto sabato 26 novembre, Eleonora l'ha fatta a suo padre, che vive a Lacco Ameno. Pioveva forte e sentiva boati che provenivano dalla montagna davanti a lei. (ilGiornale.it)
Il fango sta restituendo le vittime della frana di Ischia, che nella notte tra venerdì e sabato ha inghiottito un intero quartiere dell'isola. Nel corso della mattinata, i soccorritori hanno recuperato il cadavere di una bambina e, nel primo pomeriggio, anche quello di un'altra persona. (ilGiornale.it)
Chiedono di rientrare nelle loro abitazioni, almeno per recuperare qualche abito, che a causa dell'alluvione di ieri mattina hanno dovuto lasciare le loro case. (ilmattino.it)