Nour, la bimba morta dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso, visitata da un medico a gettone

Altri dettagli:
Maltempo

Mentre la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo di Nour El Mtaouat, gli inquirenti stanno indagando su tutto quello che è accaduto nella serata di sabato all’ospedale di Lavagna. Dove la bambina di appena un anno era arrivata insieme ai genitori per quello che appariva un caso di gastroenterite come tanti, e lì era stata visitata da un medico a gettone. Dopo le dimissioni e la nottata però, la… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

– Una bambina di un anno è morta nella sua casa a Moconesi, un paese dell'entroterra di Genova. L'intervento di 118 e Croce Rossa è partito in codice verde per un problema gastroentologico, ma le condizioni della bambina si sono aggravate rapidamente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È in via di accertamento quanto accaduto ieri a Moconesi, in alta Val Fontanabuona, alle spalle del Levante genovese dove la bimba è morta in seguito ad un rapido aggravamento che non le ha lasciato scampo. (il Giornale)

La Procura di Genova ha aperto un fascicolo e disporrà l'autopsia. Si è sentita nuovamente male in casa domenica mattina in preda a dolori addominali ed è morta poco dopo, nonostante l'arrivo del 118. (Fanpage.it)

Bimba di un anno muore dopo le dimissioni, indagini sul pediatra che l’ha visitata

ROMA – Era arrivata in serata al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Lavagna, in provincia di Genova, una bimba di un anno, con forti dolori addominali, per essere dimessa poi, visto che, dopo la visita e le prime terapie, le sue condizioni di salute sembravano in miglioramento. (Dire)

La Fontanabuona è una vallata dove i primi "vu cumprà", guardati a vista altrove, venivano invitati in molta case a prendere il caffé e venivano incaricati di comprare oggetti difficilmente reperibili in loco. (LevanteNews.it)

La bimba è stata trovata già senza vita dai soccorritori tra le braccia del papà disperato. Il primo malessere di sera con la corsa dei genitori in ospedale per cercare aiuto al pronto soccorso. Poi le dimissioni e il ritorno a casa. (Internapoli)