In Sicilia aria artica in attesa del ciclone dell’Immacolata

I prossimi giorni saranno caratterizzati dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da martedì arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico, che salterà il Nord concentrando gli effetti al Centro Sud. Tra mercoledì e giovedì l’aria più fredda in arrivo formerà un vortice ciclonico che si posizionerà al Sud. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La settimana è cominciata all’insegna della stabilità su gran parte d’Italia, eccetto un po’ di nubi basse persistenti al sud Italia e sul medio Adriatico. Questa relativa tranquillità non durerà a lungo, poiché almeno altre due perturbazioni scorreranno nel Mediterraneo in settimana! (MeteoLive.it)

Il prossimo fine settimana si preannuncia particolarmente invernale e instabile. Una nuova perturbazione atlantica è pronta a interessare il territorio italiano nei prossimi giorni, portando piogge e rovesci al Centrosud tra martedì e mercoledì. (La Provincia di Cremona e Crema)

Intanto, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centro Sud”, dice il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Meteo Prossimi Giorni: in Settimana tornano Pioggia e Vento, i dettagli della Perturbazione in arrivo

Bergamo. Un weekend dell'Immacolata dal "sapore invernale". Così il meteorologo di 3BMeteo Edoardo Ferrara annuncia l'abbassamento delle temperature e le probabili nevicate a bassa quota che potrebbero interessare anche la Bergamasca nel prossimo fine settimana (7-8 dicembre). (BergamoNews.it)

Temperature in forte calo da Domenica 8 Dicembre Se nei prossimi giorni il quadro atmosferico resterà sostanzialmente in linea con quanto ci si attende in questo periodo dell'anno, attenzione perché nel weekend è atteso un ribaltone. (iLMeteo.it)

Nei prossimi giorni il tempo peggiorerà per effetto di una perturbazione atlantica che, già da Martedì 3 Dicembre, riporterà la pioggia su molte delle nostre regioni, accompagnata da un rinforzo dei venti. (iLMeteo.it)