Elezioni Austria, il voto del cancelliere Karl Nehammer: "Importante garantire stabilità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elezioni Austria, il voto del cancelliere Karl Nehammer: "Importante garantire stabilità" 29 settembre 2024 In Austria circa 6,35 milioni i cittadini sono chiamati al voto per le elezioni parlamentari. I seggi chiuderanno alle 17, quando sono attese le prime proiezioni dei risultati. Complessivamente ci sono 8.889 seggi elettorali in Austria. Secondo le previsioni, queste elezioni potrebbero portare a una vittoria dell'estrema destra. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
All’ultimo comizio prima delle elezioni parlamentari di oggi, il leader della Fpoe e aspirante “Volkskanzler”, Herbert Kickl, ha promesso una «nuova era» se la sua Fpoe riuscirà a incoronarlo, appunto, “cancelliere del popolo”. (la Repubblica)
Urne aperte in Austria per le elezioni parlamentari che, secondo le previsioni, potrebbero portare a una vittoria dell'estrema destra. Il Partito della libertà austriaco anti-immigrazione potrebbe diventare il primo partito del Paese Lo è già da tempo nei sondaggi d'opinione, anche se il Partito popolare austriaco di centro-destra ha rafforzato il suo vantaggio con l'avvicinarsi delle elezioni. (Trentino)
Dai sondaggi risulta favorito il Partito della Libertà (FPOe, formazione di estrema destra) di Herbert Kickl al 27%, seguito dal Partito Popolare Austriaco (OeVP), del cancelliere Karl Nehammer, al 25%. (Today.it)
Favorito, nelle intenzioni di voto, il Partito della Libertà (FPOe, formazione di estrema destra) di Herbert Kickl al 27%, seguito dal Partito Popolare Austriaco (OeVP), del cancelliere Karl Nehammer, al 25%. (Adnkronos)
LaPresse Sono circa 6,35 milioni i cittadini chiamati al voto (LAPRESSE)