Retegui giocatore del mese, De Siervo: "Apporto tra i migliori di sempre per attaccante al debutto"

Retegui giocatore del mese, De Siervo: Apporto tra i migliori di sempre per attaccante al debutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Retegui giocatore del mese, De Siervo: "Apporto tra i migliori di sempre per attaccante al debutto" È Mateo Retegui il calciatore del mese di ottobre. L'attaccante dell'Atalanta ha vinto il prestigioso premio assegnato dalla Lega Serie A, battendo Yacine Adli della Fiorentina, Francisco Conceiçao della Juventus, Khvicha Kvaratskhelia del Napoli, Nuno Tavares della Lazio e Marcus Thuram dell'Inter. Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha commentato così il riconoscimento: "L'apporto di Mateo Retegui al rendimento della Atalanta in questa prima parte di stagione è stato impressionante, tra i migliori di sempre per un attaccante al debutto con una nuova maglia in Serie A. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Lo straordinario rendimento tenuto dall'Atalanta nel mese di ottobre, in cui ha ottenuto quattro vittorie in altrettante sfide, porta anche riconoscimenti individuali: Mateo Retegui è stato nominato giocatore del mese di ottobre della Serie A (BergamoNews.it)

Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. (fcinter1908)

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese di ottobre, premio vinto da Retegui. (Juvenews.eu)

Vota il Player of the Month di Ottobre

Mateo Retegui è stato eletto EA SPORTS FC Player Of The Month del mese di ottobre, grazie alla combinazione dei voti dei tifosi sul sito serieapotm.easports.com e dei dati statistici individuali. Superati nella corsa giocatori quali Adli (Fiorentina), Conceicao (Juventus), Kvaratskhelia (Napoli), Nuno Tavares (Lazio), Thuram (Inter). (Fcinternews.it)

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. (Atalantini.com)

Si può dire che Ottobre è stato un mese ad alto numero d'ottani per l’Atalanta! In pole position fin dalla partenza (decisamente lanciata), nessuno è riuscito a frenare lo sprint (anche se forse sarebbe meglio dire la gara endurance, considerata la quantità di impegni) dei nerazzurri che, rallentati solamente dalla difesa del Celtic, sono passati sotto la bandiera a scacchi chiudendo il cerchio (e il mese) con un’altra vittoria. (Atalanta)