Pellegrini si riprende la Roma
Avesse potuto scrivere la sceneggiatura del suo Roma-Lazio, forse non sarebbe arrivato a tanto. L’ultimo derby, liquidato dalla squadra che porta nome, colori e simbolo della città nel giro di 18 minuti, porta sicuramente il volto di Lorenzo Pellegrini. Lui la mossa a sorpresa di Ranieri, che domenica ha archiviato la quinta stracittadina da tecnico giallorosso con la quinta vittoria. A sorpresa perché, nonostante Lorenzo fosse sempre stato a disposizione - da quando Sir Claudio ha sostituito Juric, il capitano non ha mai saltato una gara per infortunio o squalifica -, in tutto il mese di dicembre aveva giocato soltanto una partita da titolare: quella vinta per 3 a 0, in Europa League, contro il Braga, anche in quell’occasione con una sua firma ad impreziosire il tabellino. (Il Romanista)
Ne parlano anche altri media
Ma "Uscendo dal campo tra gli applausi, Pellegrini ha indicato lo stemma della Roma per affermare la volontà di restare. Il derby come reset personale", dice sul futuro del calciatore e sulle voci di mercato. (fcinter1908)
1 A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
Claudio Ranieri lo sa bene e soprattutto grazie al suo notevole spessore umano è quasi sempre riuscito a capire quale fosse la strada migliore da percorrere. Il gol del suo ritrovato capitano e la conseguente vittoria nel derby contro la Lazio sono l'ennesima dimostrazione (Sky Sport)
Per Claudio Ranieri la buona notizia è rappresentata dalla condizioni di Lorenzo Pellegrini. L'autore del primo gol della stracittadina della capitale non ha dovuto sostenere esami strumentali dopo la sua sostituzione contro la Lazio. (Fantacalcio ®)
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La favola di Pellegrini è incredibile. (ForzaRoma.info)
Il derby è stato vinto da Ranieri e dalla sua esperienza, si è vista una Roma che ha sfruttato al massimo le proprie caratteristiche. L'ex giallorosso Fabrizio Romondini ha commentato la prestazione di Paulo Dybala e della Roma contro la Lazio in campionato, parlando a Tmw Radio durante la trasmissione Maracanà. (Tutto Juve)