UniCredit cresce da quindici trimestri consecutivi. Commerzbank, Orcel: “Strada lunga”

Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita e utile netto record a 2,5 miliardi, (7,7 miliardi nei primi nove mesi dell’anno) con una crescita dell’utile per azione del 31% anno su anno. Così Andrea Orcel, ceo di UniCredit presentando i risultati consolidati della banca di Piazza Gae Aulenti al 30 settembre 2024 relativi al terzo trimestre del 2024 e ai primi 9 mesi dello stesso anno. Le commissioni sono cresciute del 8,5% rispetto allo scorso anno, supportate dall’attività della clientela mentre continuiamo a trasformare il nostro business. (Wall Street Italia)

Su altre testate

Nel solo terzo trimestre l'utile è aumentato dell'8,2% a 2,5 miliardi contro i 2,3 miliardi circa previsti dal consensus pubblicato sul sito della società. UniCredit ha chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 7,75 miliardi, in crescita del 15,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. (La Stampa)

“Abbiamo riportato il nostro quindicesimo trimestre consecutivo di crescita redditizia e risultati finanziari record con utile netto di €2,5 miliardi, o €7,7 miliardi nei primi nove mesi dell’anno, ed una crescita dell’utile per azione del 31% anno su anno. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Il titolo ha inizialmente strappato al rialzo, superando anche la soglia psicologica dei 44 euro, salvo poi ripiegare con altrettanta decisione in territorio negativo, lasciando spazio alle prime inevitabili prese di beneficio. (Milano Finanza)

Unicredit corre oltre le previsioni: in 9 mesi utile a 7,7 miliardi. Acconto sul dividendo 2025. Ritocco al rialzo della guidance

da record nei nove mesi e nel terzo trimestre. Al 30 settembre 2024, il risultato netto del Gruppo bancario di Piazza Gae Aulenti è pari a 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (LA STAMPA Finanza)

I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… MILANO – Unicredit raggiunge risultati record: nei primi 9 mesi dell'anno l'utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. (la Repubblica)

L’acconto sul dividendo 2025 (relativo all’esercizio 2024) è di 0,9261 euro per azione per un ammontare complessivo in contanti di 1,44 miliardi di euro. Dal 2025 il dividendo passerà al 50% dell’utile dal 40%, Orcel: su Commerzbank aperte tutte le opzioni (FIRSTonline)