"Johnny Depp, tu sei un cretino che la Madonna non l’ha mai vista, ma voli!": Riccardo Scamarcio scatenato alla Festa del Cinema di Roma

Johnny Depp, tu sei un cretino che la Madonna non l’ha mai vista, ma voli!: Riccardo Scamarcio scatenato alla Festa del Cinema di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Festa del Cinema di Roma si è conclusa con un’esplosione di emozioni e un tocco di follia. Protagonista indiscusso: Johnny Depp, premiato alla carriera e acclamato dal pubblico per il suo ultimo film da regista, “Modì“. Ma a rubare la scena è stato Riccardo Scamarcio, amico e attore protagonista del film, che ha consegnato il premio a Depp con un discorso tanto divertente quanto inaspettato. “Quando mi hanno detto che avrei dovuto consegnare il premio a Johnny, ho pensato di scrivere un discorso”, ha esordito Scamarcio, visibilmente emozionato, come riferisce Leggo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Tre Giorni sulle Ali della Follia, il biopic su Amedeo Modigliani diretto da Johnny Depp e interpretato da Riccardo Scamarcio e Al Pacino. Modi ha debuttato al festival del cinema di San Sebastian in Spagna a settembre, seguito da un secondo debutto di alto profilo alla Festa del Cinema di Roma, dove Depp ha anche ricevuto un premio alla carriera. (Movieplayer)

ROMA – Basato sulla pièce teatrale “Modigliani” di Dennis McIntyre, “Modì. Il film descrive tre giorni della vita del pittore, nel 1916 dilaniato dalla guerra, senza esigenza di esattezza biografica da parte di Johnny Depp che, come ogni narratore, preferisce raccontare ciò in cui può identificarsi e inconsciamente riflettere se stesso. (Arte Magazine)

Esclusi gli appuntamenti legati ai film in cui hanno recitato insieme e la condivisione del tappeto rosso al Filming Italy Los Angeles 2024 lo scorso febbraio in cui sono stati premiati entrambi (lei con il Women Power Award per Enea, lui con l'International Award), la partecipazione di Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio insieme alla Festa del Cinema di Roma 2024 può definirsi il primo vero (e attesissimo) red carpet di coppia. (Elle)

Il primo red carpet di coppia (ufficiale) di Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio

Abbandonate definitivamente le controversie legali con l’ex moglie Amber Heard e ripreso a calcare la scena dopo il coinvolgimento in produzioni estere come “Jeanne du Barry”, il tenebroso divo ha partecipato alla recente edizione del Festival del Cinema di Roma per lanciare l’anteprima del suo “Modi - Tre giorni sulle ali della follia”, un progetto estremamente personale e di lunga gestazione, incentrato sugli ultimi giorni di vita del pittore livornese Amedeo Modigliani. (L'Unione Sarda.it)

L'amata star torna alla regia a venticinque anni di distanza con un'opera che può vantare nel cast anche Luisa Ranieri e Al Pacino Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia, l’attesissimo film che segna il ritorno alla regia di Johnny Depp a venticinque anni di distanza dal suo esordio assoluto dietro la macchina da presa, si svela col primo trailer ufficiale. (Best Movie)

Riccardo e Scamarcio e Benedetta Porcaroli, che si sono innamorati nel 2021, lasciati nel 2022 e ripresi nel 2024, non avevano mai davvero solcato un red carpet come coppia, fatta eccezione per i film di cui erano entrambi protagonisti o eventi in cui erano stati entrambi premiati. (DiLei)