Due partite in casa e zero gol. La Champions spegne il calcio champagne dell’Atalanta

L’incredibile è successo: due partite in casa e zero gol. Succedono cose strane in Europa, se la Champions spegne il calcio champagne dell’Atalanta che solo in trasferta è riuscita finora a vincere e segnare. In realtà lo champagne c’è stato anche contro il Celtic, però non è saltato il tappo. Lo 0-0 con gli scozzesi è dunque un paradosso, visto che la squadra di Rodgers era arrivata dopo aver segnato 5 gol (a 1) contro lo Slovan Bratislava, ed averne presi 7 (a 1) dal Borussia Dortmund (il Giornale)

Su altri media

Una prestazione importante, tantissime occasioni da gol create e il portiere avversario migliore in campo. In Champions League. Il bicchiere, per l'Atalanta, è mezzo pieno. Chiaro che si sperava in un successo, ma il Celtic si è difeso e alla Dea è mancato quel tocca in più per vincere. (Prima Bergamo)

«A Venezia avevamo vinto bene, però era una partita che si è incanalata nella maniera giusta, facendo gol subito e poi raddoppiando. Oggi abbiamo premuto tantissimo, alcune occasioni sono state limpide. (L'Eco di Bergamo)

È una trasferta decisamente numerosa quella dei tifosi del Celtic a Bergamo: in 1.300 riempiranno il settore ospiti del Gewiss Stadium, ma molti (alcune centinaia) sono in città anche senza biglietto e seguiranno la partita nei bar. (L'Eco di Bergamo)

Atalanta-Celtic 0-0, le pagelle: Carnesecchi versione Superman, Idah si batte ma non punge

Sì, assolutamente. Abbiamo giocato contro una squadra eccezionale, una delle migliori del campionato italiano, con un attacco molto forte. Siamo riusciti a mantenere la porta inviolata, e questo dimostra il coraggio e l'audacia della mia squadra. (Atalantini.com)

Il tecnico atalantino dopo il secondo pari senza reti in Europa: "Ci sono mancate un po' di precisione, velocità e condizione". "Raramente in Champions League si vede un dominio del genere: abbiamo poco da rimproverarci, il Celtic s'è difeso con energia e noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare per vincere tranne il gol". (Diretta)

Risultato finale: Atalanta-Celtic 0-0 Atalanta-Celtic 0-0, le pagelle: Carnesecchi versione Superman, Idah si batte ma non punge (TUTTO mercato WEB)