Bucci nuovo governatore della Liguria, il killer di Sara tradito da una ferita, il giallo di Aurora precipitata dal tetto, chi è finito nella rete delle spie e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è martedì 29 ottobre 2024. Bucci vince le elezioni in Liguria Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria. Il sindaco di Genova, candidato del centrodestra, vince su Andrea Orlando (centrosinistra) per poco più di 8mila voti: il 48,8% contro il 47,3%. "Sono stati 45 giorni belli, con finale al cardiopalma. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sconfitto, invece, il dem Andrea Orlando. Riferendosi alle prossime regionali, che si terranno in Emilia Romagna il 17 e 18 novembre, il leghista ha aggiunto: "Con lo stesso spirito di collaborazione e impegno, siamo certi di poter portare un nuovo sistema, fatto di dialogo e sinergia, per costruire insieme un futuro migliore". (Liberoquotidiano.it)

Continua indefessamente il giuoco dell'alternanza senza alternativa, buona solo a mantenere immutato il dominio neoliberale o, più precisamente, il volo rapace dell'aquila neoliberale con la sua doppia apertura alare. (Il Giornale d'Italia)

Milano Si dovrebbe parlare di auto e intelligenza artificiale, ma Alessandro Sallusti non si lascia sfuggire la notizia di giornata: la vittoria del centrodestra in Liguria. Anche perché è stata una campagna elettorale complicata: c'era un governatore agli arresti e paginate di giornali contro il sistema ligure». (il Giornale)

La coalizione destra-centro che sostiene il governo Meloni ha una grande fortuna più che meriti. I suoi oppositori sono degli estremisti tassaioli anti-impresa ed invasati ecofolli. (Nicola Porro)

Qualche considerazione dopo il voto in Liguria. Poi la coalizione di centrosinistra che sembrava avere il vento in poppa, si è sfaldata sotto il peso delle contraddizioni. (il Giornale)

Sono contento per la vittoria di Bucci e sono convinto che tanti lo abbiano votato per la persona, non per il partito di appartenenza. Caro Aldo,le urne hanno proclamato vincitore Marco Bucci, sebbene l’affluenza in Liguria sia stata del 46%. (Corriere della Sera)