Bucci nuovo governatore della Liguria, il killer di Sara tradito da una ferita, il giallo di Aurora precipitata dal tetto, chi è finito nella rete delle spie e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è martedì 29 ottobre 2024. Bucci vince le elezioni in Liguria Marco Bucci è il nuovo governatore della Liguria. Il sindaco di Genova, candidato del centrodestra, vince su Andrea Orlando (centrosinistra) per poco più di 8mila voti: il 48,8% contro il 47,3%. "Sono stati 45 giorni belli, con finale al cardiopalma. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Dalle parole dell'ex ministro al Corriere della Sera traspaiono soprattutto delusione e rabbia. "Siamo stati una cavia - ha detto a Marco Imarisio del Corsera -. (Liberoquotidiano.it)
E, ultima annotazione, il centrodestra vince grazie alle liste civiche, segno che la vicinanza alla gente è ancora qualcosa di cui c'è ancora profondo bisogno. A partire dal peso dell'inchiesta che sembrava qualcosa di gigantesco, ma che così non è stata valutata dai cittadini, che anzi hanno scelto di continuare sul percorso tracciato dalla mia amministrazione. (il Giornale)
La coalizione destra-centro che sostiene il governo Meloni ha una grande fortuna più che meriti. I suoi oppositori sono degli estremisti tassaioli anti-impresa ed invasati ecofolli. (Nicola Porro)
Matteo Salvini (nella foto) collegato dal suo ufficio nella capitale, festeggia la vittoria: «Quella di oggi è una bellissima giornata di sole. Milano Si dovrebbe parlare di auto e intelligenza artificiale, ma Alessandro Sallusti non si lascia sfuggire la notizia di giornata: la vittoria del centrodestra in Liguria. (il Giornale)
Il voto in Liguria merita un pur celere commento. Ha trionfato, anche se di poco, il centro-destra bluette neoliberale sul centro-sinistra fucsia neoliberale. (Il Giornale d'Italia)
Innanzitutto sull’affermazione del suo partito: «Siamo il primo partito della Regione, abbiamo doppiato Fratelli d’Italia e abbiamo guadagnato più di due punti rispetto alle elezioni europee. A fine serata Elly Schlein si congratula con Marco Bucci e fa i suoi complimenti ad Andrea Orlando: «Ha fatto una grande campagna elettorale e infatti abbiamo mancato di poco il risultato». (Corriere Roma)