Sempre più partito, gli ex grillini valutano l’addio al voto online

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Le condizioni per essere ammessi sono quelle da Movimento 5 stelle tradizionale: ad esempio, accettare lo statuto e il codice etico M5S e condividerne il contenuto, non avere «alcun procedimento penale a proprio carico, ancorché non definito, dal quale emergano elementi idonei a far ritenere la condotta lesiva dei valori, dei principi o dell’immagine del Movimento», non «essere iscritti ad associazioni massoniche». (La Repubblica)

Su altre testate

L’attualità, con l’inchiesta che coinvolge anche il Pd per le comunali 2021, li spinge a marcare ulteriormente la distanza. Così, quando nella sede di via Colautti viene presentata ufficialmente la candidatura a presidente di Sarah Disabato, l’attenzione è anche per … (La Repubblica)

Chi è Sarah Disabato Disabato è nata a Torino il 1 Ottobre del 1988. É laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2013 ha iniziato a partecipare alle riunioni del gruppo piemonte del Movimento 5 Stelle e un anno dopo, nel 2014 si è candidata alle elezioni amministrative, venendo eletta nel Consiglio Comunale di Collegno. (LaGuida.it)

Sarà la 35enne capogruppo regionale a guidare le truppe pentastellate. Il collega e possibile competitor Martinetti fa il cavaliere: “È la scelta migliore” (Cuneodice.it)

È Sarah Disabato la candidata per il Movimento 5 Stelle alle prossime regionali in Piemonte. L’attuale coordinatrice regionale dei pentastellati era in lizza con l’ex senatrice Susy Matrisciano, il consigliere regionale Ivano Martinetti e l’ex assessore al comune di Torino Alberto Unia. (Corriere della Sera)

Le due sfideranno il presidente uscente Alberto Cirio. Si allontana ancora di più la prospettiva di una candidatura unitaria con il Pd, che a marzo ha scelto Gianna Pentenero. (Fanpage.it)

Torinese, è laureata in Scienze Biologiche e dal 2014 al 2019 è stata consigliera comunale a Collegno. 35 anni, Disabato è l’attuale capogruppo pentastellata in consiglio regionale e coordinatrice regionale del M5s (Quotidiano Piemontese)