Morto durante stage: c'è un secondo indagato nella vicenda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso INTERNO

Lo riporta il quotidiano Messaggero Veneto.

Fino a questo momento nel registro degli indagati era iscritto soltanto Pietro Schneider, di 71 anni, legale rappresentante dell'azienda.

Titolare dell'inchiesta è la pm Lucia Terzariol, le indagini sono condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Udine e ai colleghi della Compagnia di Palmanova

Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, l'operaio non avrebbe particolari incarichi in azienda e sarebbe ancora sotto choc per l'incidente. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

In piazza con la Rete degli studenti di Treviso anche Cgil e Sinistra Italiana Treviso. Vogliamo per i nostri ragazzi e ragazze, una scuola come tempio dell’istruzione non un ente a servizio del profitto” (Oggi Treviso)

Momenti di tensione si sono vissuti in via degli Annibaldi, quando gli studenti hanno lanciato petardi e bombe carta contro il cordone di polizia nella traversa di via Cavour che porta all’Usr Lazio. Lorenzo muore – conclude – per un modello di scuola che c’è dietro, che mette prima gli interessi delle aziende, e poi quelli degli studenti e dei lavoratori” (Dire)

Circa 300 i manifestanti (tra cui studenti e militanti dei centri sociali). La polizia è intervenuta con una carica, in cui un ragazzo è rimasto ferito alla testa (Corriere TV)

Il cartello bianco con la scritta con la vernice rossa recita: “Lorenzo vive” (Rete8)

Per la sua morte sono indagati dalla Procura di Udine il legale rappresentante dell’azienda e l’operaio che lo ha soccorso, che è ancora sotto choc. Una trave a T di 150 chili precipitata non si sa ancora come e perché, che lo ha colpito in pieno. (Corriere del Mezzogiorno)

`Di scuola-lavoro non si può morire´ è lo slogan più scandito dagli studenti, oltre a questo numerosi slogan «contro la repressione dopo le cariche subite domenica a Roma da parte della polizia e le manganellate volate anche a Napoli, Torino e Milano nella giornata di oggi» (Corriere TV)