Sciopero trasporti, al via un weekend nero: a rischio aerei, treni e mezzi pubblici

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Dal 7 al 9 settembre treni, aerei e mezzi pubblici a rischio: arriva lo sciopero nazionale dei trasporti che rischia di creare disagi a molti passeggeri nel primo fine settimana di settembre e nella giornata di lunedì. Ecco tutti i dettagli della protesta che metterà a rischio gli spostamenti. Sciopero trasporti: doppia protesta sabato, 7 settembre: voli a rischio per Wizz Air e Ita La protesta inizierà domani - sabato 7 settembre - con due scioperi di 4 ore indetti da Wizz Air e Ita. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

La protesta, come si legge sulla nota pubblicata da Fs,potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. (Today.it)

– Aerei, treni e trasporto pubblico. Lo sciopero degli aerei Incroceranno infatti le braccia per motivi diversi i lavoratori di Ita Airways e di Wizz Air. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lunedì 9 Settembre sarà una giornata nera, perché si fermano bus e metro e sono a rischio pure i treni. L'agenzia di stampa Adnkronos ha riportato gli aggiornamenti. Sciopero bus e metro lunedì 9 settembre, a rischio i treni (iLMeteo.it)

Sciopero dei trasporti lunedì 9 settembre 2024: la fasce di garanzia Anm a Napoli

Il 9 settembre 2024 si preannuncia una giornata nera per i trasporti pubblici in Italia: i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal proclamano sciopero nazionale di 8 ore. Le motivazioni riguardano l'aumento dei salari, le maggiori tutele dei lavoratori, il potenziamento della formazione, il contrasto alle aggressioni al personale e il rafforzamento del welfare contrattuale. (ilmessaggero.it)

Si inizia sabato 7 settembre con lo sciopero di 4 ore (dalle 13 alle 17) indetto da Fit-Cisl e Ugl trasporto aereo per il personale di Ita Airways, ma dall’azienda fanno sapere che l’agitazione non avrà alcun impatto sull’operativo, quindi non si prevedono cancellazioni. (Il Sole 24 ORE)

Anm informa che lunedì 9 settembre le organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA e FAISA CISAL aderiscono alla seconda azione dello sciopero nazionale dei trasporti di ... (Virgilio)