I “botti” illegali di Capodanno, da Osama e Maradona alla "bomba Sinner”: i più pericolosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Dopo la “bomba Maradona”, la “bomba scudetto”, la “Kvara” e quelle dedicate a Osama bin Laden e Kim Jong-un, per il Capodanno 2024 a far paura è la “bomba Sinner”, un botto illegale molto pericoloso, capace di staccare di netto una mano quando esplode. I carabinieri di Napoli l’hanno scovata tra centinaia di altri ordigni e petardi individuandola dal colore arancione, come i capelli del campione altoatesino. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Il blitz e la scoperta delle 'bombe' di Capodanno Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce impazzava e i carabinieri di Pozzuoli hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo e ritirando dalla vendita le 'bombe del campione', le tipiche cipolle ma che portano solitamente il nome del momento di un campione nell’ambito sportivo. (Adnkronos)
E ogni Capodanno ha la sua pericolosa ’bomba di fabbricazione e vendita clandestina che porta il nome di un personaggio famoso in quel periodo. La tradizione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con rumori e luci forti in grado di scacciare gli spiriti cattivi è comune a molte culture in tutto il mondo. (Liberoquotidiano.it)
Napoli: maxi sequestro di botti di capodanno illegali, anche la bomba Sinner (La Stampa)
La voce impazzava e i carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo. 'Le bombe del campione in vendita'. (Virgilio)
Che con i due tornei dello slam vinti, il successo nelle Nitto Finals di Torino e il consolidamento del primato nella classifica Atp a fine anno è il tennista dei record. Chi è lo sportivo più celebrato del 2024 e non solo dagli italiani? Jannik Sinner, naturalmente. (Corriere della Sera)
Le indagini dei carabinieri hanno portato a Pozzuoli, Napoli. Vendute sui social le 'bombe Sinner': quest'anno le classiche cipolle, botti di capodanno venduti con l'avvicinarsi di San Silvestro, sono dedicate al campione di tennis. (ilgazzettino.it)