I “botti” illegali di Capodanno, da Osama e Maradona alla "bomba Sinner”: i più pericolosi
Introduzione Dopo la “bomba Maradona”, la “bomba scudetto”, la “Kvara” e quelle dedicate a Osama bin Laden e Kim Jong-un, per il Capodanno 2024 a far paura è la “bomba Sinner”, un botto illegale molto pericoloso, capace di staccare di netto una mano quando esplode. I carabinieri di Napoli l’hanno scovata tra centinaia di altri ordigni e petardi individuandola dal colore arancione, come i capelli del campione altoatesino. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
La voce impazzava e i carabinieri di Pozzuoli hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo e... Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. (Virgilio)
E ogni Capodanno ha la sua pericolosa ’bomba di fabbricazione e vendita clandestina che porta il nome di un personaggio famoso in quel periodo. La tradizione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con rumori e luci forti in grado di scacciare gli spiriti cattivi è comune a molte culture in tutto il mondo. (Liberoquotidiano.it)
POZZUOLI – Dopo il “pallone di Maradona” e la “bomba Kvara”, è arrivata anche la “bomba Sinner”. Un potente ordigno esplosivo prodotto in serie e venduto da un 24enne del Rione Toiano. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri che, percorrendo i canali giusti, hanno affondato il colpo nel momento decisivo sequestrando circa 50 chili di bombe. (Cronaca Flegrea)
La voce impazzava e i carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo. 'Le bombe del campione in vendita'. (Virgilio)
L'ordigno, la tipica `cipolla´, era stato promosso sui social pronto per potere essere ordinato e quindi poi consegnato agli acquirenti. (Corriere della Sera)
La voce impazzava ei carabinieri hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)