Napoli, su tutto aleggia l'effetto Conte. Con il Monza basta un primo tempo show

Il sorpasso, il sorpasso, il primo posto in classifica a tredici punti: l’etere napoletano ne è stato pieno per tutta la vigilia, cominciata lunedì: e ‘o sorpass arriva col due a zero a carico del Monza, con gol di Politano e Kvaratshkelia. Simbolico ritorno in una posizione che l’anno scorso rimase un sogno dopo il possesso feudale dell’anno scudettato. Si torna a festeggiare sotto la curva con i tifosi che vogliono sognare e ora possono farlo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Finisce 2-0 tra Napoli e Monza. Politano il migliore in campo, bene anche tutta la difesa di Conte. Nel Monza si salvano solo in tre. Tutti i voti del telecronista di Sky Sport per questa partita: le pagelle di Riccardo Gentile (Sky Sport)

Al Maradona è festa azzurra con i gol nel primo tempo di Politano e Kvaratskhelia che spianano la strada al successo degli uomini di Conte. Terza sconfitta in cinque gare di campionato, invece, per i brianzoli che restano penultimi in graduatoria a quota 3. (Sport Mediaset)

“Siamo partiti bene, ma poi abbiamo lasciato il primo tempo al Napoli subendo due gol. L’allenatore del Monza Alessandro Nesta elogia la ripresa dei suoi, ma sa che la squadra deve trovare punti: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio – dice ancora – ma il Napoli si è difeso bene, ci è mancato il tiro vincente. (anteprima24.it)

Serie A, la classifica aggiornata: effetto Conte, Napoli primo in solitaria

A poche ore dalla partita tra Napoli e Monza, Adriano Galliani ha lasciato il ritiro del club brianzolo. La formazione allenata da Alessandro Nesta è arrivata ieri nella città partenopea e ha dormito nel Grand Hotel Serapide, a Pozzuoli, frequentato spesso anche dagli azzurri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La vetta ritrovata. Il Napoli batte 2-0 il Monza nella sesta giornata del campionato di Serie A e riassapora, dopo circa un anno e mezzo, la sensazione di guardare tutti dall'alto. La squadra di Conte sbriga la pratica Monza in poco più di mezz'ora. (Liberoquotidiano.it)

Atalanta 7 Lazio 10 (Milan News)