Temporale in arrivo a Milano, scatta l’allerta gialla: monitorati Seveso e Lambro

Più informazioni:
Migranti

– A Milano e in Lombardia scatta l’allerta meteo gialla della Protezione Civile. Nelle prossime ore, nel capoluogo lombardo e in altre città della regione, è previsto un rapido e intenso peggioramento del tempo, con possibili precipitazioni e rovesci temporaleschi. Maltempo in arrivo, allerta gialla in LombardiaMissing Credit Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

A Milano proseguono senza interruzione le giornate calde e soleggiate con temperature massime fino 34-35°C, mentre le minime non scendono al di sotto dei 23-24°C. Da giovedì 8 agosto previsto qualche temporale, ma le condizioni possono cambiare. (ilmessaggero.it)

Nessuna tregua, l’ondata di calore continuerà ancora per diversi giorni a portare disagio in tutta la Lombardia. Secondo l’ultimo bollettino Humidex di Arpa Lombardia almeno sino a venerdì 2 agosto la regione è da bollino rosso, ossia “disagio forte”. (LegnanoNews.com)

Giorno Tempo T min T max Precip. Previsioni Meteo Milano (iLMeteo.it)

Caldo, a Milano tre giorni da bollino rosso: crescono le code al pronto soccorso

MeteoWeb Previsioni Meteo Milano: Fine Settimana (MeteoWeb)

Sono giornate soleggiate e decisamente calde in gran parte d'Italia, compresa Milano. Ma non dovevano arrivare i temporali e un po' di “refrigerio”? In effetti le mappe meteo degli ultimi giorni mostravano una elevata probabilità di attività temporalesca al Nord tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto. (MeteoGiuliacci)

Che vengono contattate dagli operatori del Comune in questi giorni, per monitorarne lo stato di salute e verificare che con le temperature alle stelle tutto vada bene. Mentre nei pronto soccorso aumenta l’affluenza dei codici bianchi e verdi, soprattutto anziani, alle prese con le conseguenze dell’afa: ieri pomerigg… (La Repubblica)