Elezioni Regionali: ennesima scoppola del Pd ma per Letta “il risultato è più che significativo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il centrodestra ha vinto nel Lazio e in Lombardia. I candidati Attilio Fontana e Francesco Rocca si attestano sopra il 50%: il governatore uscente lombardo verso il 55% dei consensi e Rocca intorno al 50%. Gli sfidanti del centrosinistra si attestano molto sotto il 40%, sia Pierfrancesco Majorino in Lombardia sia Alessio D’Amato nel Lazio […] (StrettoWeb)
Su altri giornali
È infatti palese che il Pd, a quasi cinque mesi dalla disfatta alle politiche, sia ancora una volta il grande sconfitto della tornata elettorale. Sia alleandosi con il Movimento 5 Stelle (in Lombardia) che con il terzo polo (nel Lazio), i dem non sono riusciti neanche minimamente a impensierire il centrodestra, che ha praticamente giocato la partita da solo. (Liberoquotidiano.it)
È ancora in corso lo scrutinio delle Elezioni regionali, ma il Terzo Polo, che sotto la candidatura di Letizia Moratti univa la lista Moratti e Azione – Italia Viva, si attesta a poco meno del 10%. La segretaria regionale di Italia Viva Maria Chiara Gadda commenta i risultati parziali delle urne. (LegnanoNews.com)
“Voglio però sottolineare il grande risultato della lista del Partito democratico di Frosinone che cresce rispetto alle politiche e raccoglie uno straordinario 22 per cento in un quadro molto difficile. (Frosinone News)
Le preferenze pesano e noi invece dipendiamo da un voto di opinione. “Ammetto che non mi aspettavo il risultato in Lombardia nei termini in cui si è delineato. (SardiniaPost)
«Aspetto i risultati finali per un commento più compiuto ma ci sono alcuni dati inequivocabili. Il primo, ha vinto certamente la destra in Lombardia così come in Lazio, sull’onda lunga delle politiche. (varesenews.it)
Chi ha vinto e chi ha perso alle elezioni regionali in Lombardia e Lazio. La nota di Paola Sacchi (Start Magazine)