Albert Stocker, 73 anni, è morto: sospetto attacco di un cane o di un lupo

Condividi questo articolo Pubblicità Un tragico epilogo ha colpito la comunità di Volturno dove Albert Stocker, 73 anni, è stato dichiarato deceduto dopo essere stato ritrovato gravemente ferito questa mattina nella zona di Pinzago, vicino a Bressanone. L’uomo, scomparso in circostanze misteriose, è stato al centro di un’ipotesi inquietante nel primo pomeriggio: potrebbe essere stato vittima di un attacco animale, con le prime congetture che puntano su un lupo o un cane selvatico. (La Voce di Bolzano)

Se ne è parlato anche su altri media

BOLZANO– E’ deceduto all’ospedale di Bolzano il 73enne Albert Stocker di Velturno, disperso da ieri e ritrovato questa mattina in gravi condizioni in un prato vicino a Bressanone. Sarà l’esame del dna a stabilire se le ferite sono state causate da un lupo oppure da un cane. (Livesicilia.it)

Autopsia e test del Dna sugli abiti Quali animali sono presenti in zona? Le indagini e l’inchiesta in procura Il test del Dna sugli abiti Le parole degli animalisti Il lupo sulle piste da sci in Trentino Autopsia e test del Dna sugli abiti L’uomo, che risultava disperso dal giorno prima, aveva gravi segni di ipotermia e ferite da morsi di canide al collo, all’inguine e alle braccia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Condividi questo articolo Nel piccolo borgo di Pinzago, nei pressi di Bressanone, è emerso un quadro tragico con il rinvenimento di Albert Stocker, 73 anni, di Velturno, in condizioni critiche che successivamente hanno portato al suo decesso. (La Voce di Bolzano)

Ferite troppo gravi: Stocker, contadino di 73 anni, è morto nel pomeriggio all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Ma soprattutto, con gli abiti lacerati a morsi e orrende lacerazioni all’inguine, al collo alle braccia, all’addome. (leggo.it)

I lupi infatti, solitamente faticano ad avvicinarsi all’uomo. «Potrebbe essere stato tranquillamente un cane da guardia o di un randagio», spiega. (Alto Adige)

L'ipotesi più accreditata, anche se ancora da confermare, è che mentre camminava sia stato attaccato da un lupo o da uno sciacallo. (ilGiornale.it)