Neve in arrivo in alto Mugello e Valdarno. Allerta gialla per l'8 dicembre 2024
Allerta Meteo. Rischio idrogeologico-idraulico, codice arancione OK!Mugello Font +: Stampa Commenta La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze ha diramato un’allerta gialla per rischio neve nella giornata di domenica 8 dicembre 2024, con particolare attenzione ai comuni del Valdarno superiore, Mugello e Alto Mugello. Le previsioni meteo indicano la possibilità di nevicate sull'Appennino a partire da quote di 700 metri, con possibili episodi a quote più basse nell'Alto Mugello. (OKMugello - News dal Mugello)
Ne parlano anche altre testate
Le prime piogge stanno interessando le province di Massa, Lucca e Pistoia. Nelle prossime ore precipitazioni abbracceranno tutta la Regione, arriva anche la neve. (Meteo Toscana)
Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarderà per il rischio mareggiate, dalle 22 di sabato alle 16 di domenica e per il vento forte, dalle 20 alle 16 di domenica, l’arcipelago e la costa tra la foce dell’Arno e Piombino. (inToscana)
Si ricorda che per il transito sulla viabilità è obbligatorio essere dotati di pneumatici invernali o catene. (Il Filo del Mugello)
Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nordatlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e Grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (MeteoWeb)
Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di sabato 7 e la giornata di domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (Corriere Fiorentino)
L’inverno è ufficialmente arrivato sulle montagne dell’Appennino, con le prime nevicate che hanno cominciato a imbiancare l’Abetone, come da previsione. Attualmente, la località sciistica è coperta da un sottile strato di neve fresca, segno di un cambiamento stagionale che promette di intensificarsi nelle prossime ore. (MeteoWeb)