Copa America, Colombia in finale: Uruguay battuto 1-0

Copa America, Colombia in finale: Uruguay battuto 1-0 11 luglio 2024 Sarà la Colombia l'avversaria dell'Argentina di Leo Messi nella finale di Copa America. I Cafeteros hanno battuto in semifinale l'Uruguay per 1-0 grazie al gol di Jefferson Lerma al 39esimo minuto, in una partita tesa che la Colombia ha giocato in dieci per tutto il secondo tempo. Per la nazionale di Nestor Lorenzo è la prima finale di Copa America da 23 anni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Al pari degli Europei, anche la Copa America si avvia verso il suo atto finale. In Sudamerica c'è attesa per l'ultima gara della competizione che vedrà opposta la favorita Argentina di Messi e Lautaro Martinez ad un avversario sicuramente insidioso e in finale un po' a sorpresa: la Colombia. (BARI CALCIO)

In Brasile un poliziotto ha sparato contro un portiere colpendolo alla gamba durante una rissa tra calciatori in campo. Il fatto è avvenuto al termine della partita tra il Gremio Anapolis e il Centro Oeste, valida per la seconda divisione del campionato goiano in Brasile. (Il Giornale d'Italia)

Sarà Argentina-Colombia la finale di Copa America. A rendere l'atmosfera complicata e difficile, sino a richiedere l'intervento della polizia, non è stato quanto successo in campo, ma la violenza che si è scatenata sugli spalti a fine partita. (Corriere della Sera)

Brasile, poliziotto spara al portiere sulla gamba durante una rissa tra calciatori alla fine della partita - VIDEO CHOC

Da una parte c’è il Napoli in Serie A, così come le altre diciannove squadre del campionato, che stanno preparando quella che è la nuova stagione 2024/2025. Una preparazione con i diversi ritiri appena cominciati, così come quello a Dimaro per la formazione di Antonio Conte, che non vedono tra i protagonisti degli allenamenti coloro che hanno vissuto o che stanno ancora vivendo le esperienze ad Euro 2024 e in Copa America (ControCalcio.com)

Nel video della maxi rissa scoppiata al termine della partita tra Colombia e Uruguay c'è un dettaglio inizialmente trascurato perché l'attenzione è focalizzata solo su Darwin Núñez che si lancia sugli spalti e picchia forte per difendere i parenti dall'assalto dei tifosi Cafeteros. (Fanpage.it)

Il gol rivelatosi decisivo è stato segnato al 39′ dal centrocampista Lerma, che ha incornato alle spalle di Muslera un perfetto cross dalla destra del capitano James Rodriguez, poi i ragazzi del c. (Zerocinquantuno.it)