Oro meglio di Wall Street, i «lingottini» a ruba negli Usa

La brama di oro cresce a dismisura tra gli investitori. L’attivismo delle banche centrali nel tagliare i tassi e le tensioni geopolitiche stanno spingere in alto le quotazioni che si sono portare a nuovi livelli record sopra i 2.700 dollari l’oncia. In questo 2024 il metallo giallo segna un aumento di valore di oltre il 30%, facendo meglio rispetto ai mercati azionari (S&P 500 segna +22%, il Ftse Mib +16%). (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

L'oro è ai massimi storici dopo aver superato i 2.700 dollari l'oncia. Il metallo giallo continua a salire e sulla piattaforma di Bloomberg segna 2.714 dollari l'oncia. A spingere gli investitori verso i beni rifugio sono i timori di una escalation in Medio Oriente con la morte del leader di Hamas, Yahya Sinwar e l'imminenza delle elezioni negli Stati Uniti. (Trentino)

Stamattina l’oro ha registrato un incremento fino allo 0,7% toccando i $2.711,99 l’oncia, superando il massimo storico raggiunto nella sessione precedente. (Finanza.com)

I futures sull'oro hanno superato per la prima volta la soglia dei 2.700 dollari l'oncia, stabilendo un nuovo massimo storico, mentre il metallo prezioso sfida le dinamiche di mercato convenzionali. L'impressionante performance dell'oro si verifica in un contesto di rafforzamento del dollaro USA, che ha guadagnato circa il 4% nelle ultime tre settimane. (XTB)

🚨L'oro tocca un nuovo massimo

L'oro ha superato per la prima volta la soglia psicologica di 2.700 dollari l'oncia, poiché le preoccupazioni per l'escalation del conflitto in Medio Oriente e la corsa alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti spingono gli investitori a cercare beni rifugio. (Milano Finanza)

La quotazione Quanto equivale in euro Il rally dell’oro Perché si investe in oro Perché sale il prezzo dell’oro Per quanto tempo continuerà a crescere L’oro da investimento Oro, legge e quotazioni L'impennata delle quotazioni dell'oro nell'ultimo annoMissing Credit La quotazione Il metallo giallo continua a salire e sulla piattaforma di Bloomberg segna 2.714 dollari l'oncia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Entrambi i metalli preziosi stanno superando o negoziando vicino a livelli chiave di resistenza tecnica. L'oro è salito di oltre l'1,00%, raggiungendo un nuovo massimo storico di 2.720 dollari per oncia (XTB)