Medici, il Papa ricoverato almeno tutta la prossima settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa resterà ricoverato al Gemelli "almeno tutta la prossima settimana". Lo ha detto il professor Sergio Alfieri in un briefing sulla salute di Francesco aggiungendo che il maggior rischio che corre è quello legato a una sepsi. "Se per sciagura uno di questi germi dovesse passare nel sangue ci sarebbe una sepsi - ha detto -. Il vero rischio è se i germi passano nel sangue. Oggi non ci sono questi germi nel sangue l'infezione ora è solo nel polmone". (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Intanto il Vaticano è scosso dal caso "dimissioni", una ipotesi estrema quella del passo indietro del Santo Padre per motivi di salute eppure sul tavolo. (Liberoquotidiano.it)
Il Papa “non è fuori pericolo, ma adesso non è in pericolo di vita”. È questo il messaggio che i medici che hanno in cura il Santo Padre al Gemelli hanno consegnato ai giornalisti nell'ultimo aggiornamento sulle condizioni di salute del Pontefice. (Sky Tg24 )
Ora stiamo pensando alla salute del Santo Padre, alla sua ripresa, al suo ritorno in Vaticano: queste sono le uniche cose che contano». Che ne dice, eminenza? «Mi sembrano tutte inutili speculazioni. (Corriere Roma)
Successivi esami hanno mostrato come ci fosse una infezione, una polmonite bilaterale, che ha richiesto un potenziamento della terapia che stava già seguendo. (Fanpage.it)
«Il Papa è di buonumore e fa battute. E lui mi ha risposto: 'Buon giorno santo figlio. (Corriere TV)
Il Papa «non è in pericolo di vita» ma «non è fuori pericolo». Dopo una settimana i medici che hanno in cura papa Francesco, ricoverato al policlinico Gemelli per una bronchite tramutata in polmonite, hanno tenuto una conferenza stampa per spiegare nel dettaglio la situazione clinica del Pontefice. (la Repubblica)