Roma, addio a Pierluigi Tricò, lo stilista delle star che vestì Jackie Kennedy e Claudia Cardinale

Era il Galantuomo della moda. Pierluigi Tricò era nato a Roma 93 anni fa. Se n’è andato nel suo stile, in punta di piedi. I funerali stamani alle 10.30 nella Chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo. Dagli Anni 60 vestì le donne più belle ed eleganti. Un giorno la principessa Letizia Boncompagni Ludovisi lo chiamò: «Domani tieniti pronto. Ti porto una persona». Alle tre del pomeriggio, davanti all’atelier al quartiere Flaminio, si fermarono tre limousine (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri media

Jacqueline Kennedy, Audrey Hepburn, Lauren Bacall, Claudia Cardinale, Allegra Agnelli, le regine di Grecia, del Belgio, di Danimarca, l'aristocrazia italiana ed europea. Erano le sue clienti. Gli abiti di Tricò sfilavano a Palazzo Pitti e a Trinità dei Monti, a Parigi e a Los Angeles, si ammiravano nelle vetrine di New York, di Londra e sulla Piazza Rossa di Mosca. (Repubblica Roma)

Pierluigi Tricò è morto, lo stilista romano delle regine aveva 93 anni ed era lo zio del giornalista de La7 Andrea Scazzola

Tra le sue clienti c'erano donne del calibro di Jacqueline Kennedy, Audrey Hepburn, Lauren Bacall, Claudia Cardinale, Allegra Agnelli, le regine di Grecia, del Belgio, di Danimarca, l'aristocrazia italiana ed europea. (ilmessaggero.it)