Meteo. Storico Freddy, si appresta a diventare il ciclone più longevo di sempre

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo ESTERI

Il ciclone Freddy, dopo un mese è ancora attivo sul Canale di Mozambico; si appresta ad entrare nella storia come il più longevo ciclone di sempre Allo stato attuale, nella speciale classifica, ha raggiunto John (1994) con 31 giorni di attività; viste le premesse potrebbe ben presto superarlo dal momento che è atteso ancora in attività nei prossimi giorni (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Freddy, l'ex ciclone è pronto a rinforzarsi di Francesco Nucera 5 marzo 2023ore 6:42 (3bmeteo)

Mentre sta ancora riprendendosi dagli effetti della prima ondata, la nazione africana sud-occidentale del Mozambico si sta preparando alla seconda ondata del Ciclone tropicale Freddy che arriverà in tarda serata venerdì, l’ha riferito un centro meteo locale oggi, Martedì 7 marzo 2023. (MeteoWeb)

Freddy infatti si è formato oltre un mese fa a nord ovest delle coste dell’Australia, ed ha attraversato tutto l’Oceano Indiano in linea retta, giungendo sul Madagascar, in pratica attraversando circa 10 mila chilometri di mare, raggiungendo la Categoria 5 di intensità (la massima nella scala degli uragani), la prima tempesta a farlo nel 2023. (Meteo Giornale)

Ciò vuol dire che l’isola delle zucche in media è pronta ed attrezzata per poter ospitare all’incirca dieci famiglie, più o meno. A darne notizia per primi sono stati i media australiani, a proposito dell’isola delle zucche, così nota, che per l’appunto è in vendita. (InformazioneOggi.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)