La conferma: Nasrallah è morto. Terremoto in Medio Oriente

Labbayka (ai tuoi ordini) ya Nasrallah!». Sono le 13.30 circa ora locale quando la conferma di Hezbollah che il leader del Partito di Dio è morto cala su Beirut. Da Dahieh parte un lungo singhiozzo, in cielo vengono esplosi i colpi di Ak-47 per glorificare il martirio. Non è l’ultimo atto di queste ore concitate. Ma un passaggio storico che mette il Libano e il Medio Oriente di fronte a un bivio. Immediatamente, il canale al-Manar vicino al Partito di Dio inizia a trasmettere preghiere e sospende le dirette dai sobborghi sud di Beirut colpiti dalle bombe israeliane mentre piange un’annunciatrice dando la notizia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

. (Tiscali Notizie)

Il leader di Hezbollah è rimasto ucciso in un raid aereo di Israele su Beirut (LAPRESSE)

Beirut Aree di crisi nel mondo n. 216 del 29-9-24 (IlSudest)

Divenuto membro del Consiglio della Shura della formazione (organo consultivo) nel 1995, è a capo del consiglio esecutivo di Hezbollah dal 2001. (Sky Tg24 )

«Due fonti - riporta il Jerusalem Post - hanno riferito che il corpo non presentava ferite dirette e sembrerebbe che la causa della morte sia stata un trauma contundente legato alla forza dell'esplosione». (L'Unione Sarda.it)

Dopo una nottata di incertezza, seguita al bombardamento di venerdì a Beirut del suo quartier generale sotto al rione Dahya, la conferma delle forze armate israeliane è giunta ieri mattina e in pochi minuti è volata di bocca in bocca fra i bagnanti nelle spiagge e fra gli avventori nei caffè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)