Il pentito Di Maio tra svolta politica e banale furbizia

Sarei disposto anch’io a salutare quella di Di Maio come una svolta politica e non una banale furbizia, se il suo pentitismo fosse soggetto alla stessa dinamica del sistema giudiziario: raccontare cioè la verità al fine di ottenere un vantaggio personale solo in cambio della denunzia dei fatti disastrosi compiuti dalla organizzazione che si è capeggiato.

Ma nel nostro caso i Democratici, oltre a seguire le follie dei Cinquestelle, si sono adoperati non per distinguersi ed erodere il consenso dell’interlocutore, ma per prospettare alleanze tra simili e magari auspicare una unificazione. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

C’è una sostanziale differenza tra il titolare e il responsabile del trattamento dei dati degli iscritti della piattaforma Rousseau, gestita dall’Associazione guidata da Davide Casaleggio. 679/2016 (GDPR), Titolare dei dati degli iscritti è il Movimento (cfr (Open)

Di conseguenza Conte è rimasto sempre più solo, perché ormai il sostegno di Travaglio non può essere considerato come tale, essendo diventato stucchevole Tanto che lo stesso Di Maio, con i suoi, non se ne preoccupa”. (Liberoquotidiano.it)

Giornalista professionista, Virginia Saba è laureata in Lettere moderne e in passato è stata anche una giocatrice di basket; con la Virtus Cagliari ha disputato cinque stagioni di A2 ed è stata anche capitana Il ministro Di Maio si sposa? (Virgilio Notizie)

Così l’ex deputato pentastellato, Alessandro Di Battista, commenta i malumori e le tensioni all’interno del suo ex partito: “Maretta tra Conte e Di Maio? L'ex deputato: "Ex premier persona perbene e leale". (LaPresse)

Lo abbiamo messo noi, per questo siamo tranquilli», Alessandro Di Battista torna all'attacco dell'esponente del Carroccio. I pentastellati, per il bene del governo e della maggioranza, si chiariscano le idee una volta per tutte. (ilGiornale.it)

(LaPresse) – “La situazione del MoVimento 5 Stelle è arrivata all’assurdo. Lo scrive sul Blog delle Stelle il presidente dell’Associazione Rousseau, Davide Casaleggio. (LaPresse)