Il pentito Di Maio tra svolta politica e banale furbizia

Sarei disposto anch’io a salutare quella di Di Maio come una svolta politica e non una banale furbizia, se il suo pentitismo fosse soggetto alla stessa dinamica del sistema giudiziario: raccontare cioè la verità al fine di ottenere un vantaggio personale solo in cambio della denunzia dei fatti disastrosi compiuti dalla organizzazione che si è capeggiato.

Ma nel nostro caso i Democratici, oltre a seguire le follie dei Cinquestelle, si sono adoperati non per distinguersi ed erodere il consenso dell’interlocutore, ma per prospettare alleanze tra simili e magari auspicare una unificazione. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – “La situazione del MoVimento 5 Stelle è arrivata all’assurdo. Lo scrive sul Blog delle Stelle il presidente dell’Associazione Rousseau, Davide Casaleggio. (LaPresse)

Insomma: come Conte ha preso le distanze dalla svolta garantista di Luigi Di Maio, così fa Di Battista». Lo abbiamo messo noi, per questo siamo tranquilli», Alessandro Di Battista torna all'attacco dell'esponente del Carroccio. (ilGiornale.it)

Come per Di Maio, prima bisogna trovare dei ritagli di tempo dal lavoro. “In questo momento non c’è molto tempo per pensarci, ma ne abbiamo parlato ed è una cosa che ci piacerebbe”. (Gossip e TV)

Diciamo che è nei nostri programmi però un po' più in là" "Se con Luigi stiamo pensando al matrimonio? (Adnkronos)

Di conseguenza Conte è rimasto sempre più solo, perché ormai il sostegno di Travaglio non può essere considerato come tale, essendo diventato stucchevole Va a rimorchio di Marco Travaglio”: è la confidenza che Luigi Di Maio avrebbe fatto ai suoi collaboratori. (Liberoquotidiano.it)

C’è una sostanziale differenza tra il titolare e il responsabile del trattamento dei dati degli iscritti della piattaforma Rousseau, gestita dall’Associazione guidata da Davide Casaleggio. 679/2016 (GDPR), Titolare dei dati degli iscritti è il Movimento (cfr (Open)