“Ero in contatto con l’Inter”: il retroscena di mercato dell’ex Juve è clamoroso

Un ex Juventus svela un clamoroso retroscena dietro il suo mancato approdo in nerazzurro di qualche anno fa. Negli ultimi anni, il mercato dell’Inter si è chiuso quasi a costo 0 o con un saldo finale positivo. La situazione è degenerata quando il governo cinese decise di bloccare gli investimenti delle aziende locali nei mercati esteri, mettendo la famiglia Zhang con le spalle al muro, situazione che ha portato nel giro di qualche anno a dover chiedere prestiti fino a dover dare le loro quote al fondo americano Oaktree. (Spazio Inter)

Su altre testate

Quando si dice avere la Juve nel cuore: dal figlio Alessandro, due anni e mezzo e maglietta bianconera d’ordinanza — «Vai alla Giuve? Mi dice quando esco» — a papà Tiziano, che non c’è più ma che c’è sempre: «Era un tifoso fanatico — sorride Cristiano Giuntoli, prima di sollevarsi gli occhiali e stropicciarsi gli occhi — quando avevo otto anni mi portava alle partite, a prendere ombrellate. (Corriere della Sera)

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è stato intervistato dal Corriere della Sera e tra i tanti temi trattati ha parlato anche della questione Vlahovic, molto criticato nelle ultime settimane. (Viola News)

Il direttore sportivo e capo dell'area sport della Juventus, Cristiano Giuntoli si è concesso in una lunga e interessante intervista al Corriere della Sera in cui a tutto tondo ha spiegato il suo modo di vedere la Juve. (Calciomercato.com)

Giuntoli allontana le voci su Vlahovic: “Per noi un patrimonio. Ora il rinnovo”

Bisogna solo fare i conti, e tener presente la prospettiva di cinque anni. Prima potevi avere un giocatore, faccio un esempio, che guadagnava tredici milioni di euro lordi, ora ne hai uno che hai pagato 10 milioni ma che di stipendio pesa meno di un quinto: alla fine, tra ingaggio e ammortamento, risparmi oltre 30 milioni di euro. (Tutto Juve)

Dusan Vlahovic esaltato dall'ex calciatore bianconero: "E' fortissimo, a fine anno si ritroverà con almeno 25-30 gol". Contro i rossoblu, in uno stadio a porte chiuse, bisognerà dare una (SpazioJ)

"Il trucco? Non c’è. Bisogna solo fare i conti, e tener presente la prospettiva di cinque anni. Prima potevi avere un giocatore, faccio un esempio, che guadagnava tredici milioni di euro lordi, ora ne hai uno che hai pagato 10 milioni ma che di stipendio pesa meno di un quinto: alla fine, tra ingaggio e ammortamento, risparmi oltre 30 milioni di euro. (Fantacalcio ®)