Addio a Kris Kristofferson: gigante country, grande attore e sciupafemmine indomabile

Se ne va un gigante. Considerato da molti il più grande cantante folk e country americano degli ultimi 50 anni. Si è spento nella sua casa a Maui, nelle Hawaii, il musicista e attore Kris Kristofferson. Aveva 88 anni e da circa 20 soffreva di progressiva perdita della memoria. Con decine di album musicali all'attivo, e altrettante collaborazioni con altri artisti di grande rilievo, vincitore di molti dei più importanti premi musicali, Kris Kristofferson è stato sposato tre volte ed era padre di otto figli. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Per restituire la grandezza del personaggio basti pensare che le sue canzoni vennero riprese da artisti del calibro di Johnny Cash (che di fatto lo lancerà come autore tra i big americani), Elvis Presley, Willie Nelson e Janis Joplin, con la quale furono anche fidanzati e che proprio in quel periodo prese il suo capolavoro Me and Bobby McGee e lo fece diventare ciò che è oggi: uno dei tanti ed immensi classici della cultura musicale pop statunitense. (Open)

È scomparsa una leggenda. Kris Kristofferson, celebre cantante e attore americano, è morto sabato all’età di 88 anni. “È deceduto serenamente nella sua casa alle Hawaii”, hanno riferito i suoi familiari sulla pagina Facebook ufficiale. (tviweb)

Addio a Kris Kristofferson, morto a 88 anni alle Hawaii il musicista country e attore con Barbra Streisand in 'È nata una stella'

Kris Kristofferson si è spento all’età di 88 anni Sabato 28 settembre si è spento, all’età di 88 anni, Kris Kristofferson. L’annuncio è arrivato dalla famiglia – la moglie Lisa, otto figli e sette nipoti – che ha condiviso un messaggio tramite la rivista Variety: (Radio Deejay)

LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI L’attore americano e leggenda della country music si è spento all’età di 88 anni. Una carriera divisa tra musica e cinema, da Cimino a Peckinpah è stato uno dei volti della New Hollywood (Sentieri Selvaggi)

Addio a Kris Kristofferson: è morto all’età di 88 anni nella sua casa alle Hawaii il famoso musicista country americano e attore con Barbra Streisand in 'È nata una stella'. (Il Giornale d'Italia)