Evelina Nazzari: età, padre, marito, figli, figlio suicida, vita privata

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Evelina Nazzari, nome d’arte di Maria Evelina Buffa, è un’attrice italiana.

Nato a Bari, studia recitazione a Milano e inizia a farsi strada nel mondo del teatro, ritagliandosi anche lui un posto di rilievo nel panorama e conoscendo proprio in scena Evelina Nazzari.

Evelina Nazzari: padre. Evelina Nazzari è la figlia degli attori Amedeo Nazzari e Irene Genna.

Evelina Nazzari aveva un figlio, Leonardo

Evelina Nazzari: età. (Teleclubitalia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi è Evelina Nazzari. “Anche io, anni fa, tentai di salvare un ragazzo problematico dal suicidio, senza riuscirvi: si chiamava Leonardo, aveva 26 anni, era mio figlio” (Amalfi Notizie)

Amedeo Nazzari è stato un grande attore. Il suo più grande timore è che il padre Amedeo Nazzari possa essere dimenticato dal mondo dello spettacolo (Amalfi Notizie)

E’ un’attrice Evelina Nazzari, non avrebbe mai voluto scoprire di essere anche una brava scrittrice con il libro che parla di suo figlio, “Solitudini urbane” A Oggi è un altro giorno Evelina Nazzari confessa: “Io sono puntellata, sono qua ne parlo ma bisogna farsi aiutare…”. (Ultime Notizie Flash)

Evelina Nazzari è sempre stata molto legata ai suoi genitori e ha definito suo padre, Amedeo Nazzari, un “vero divo italiano”. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e figlia d’arte Evelina Nazzari, figlia di Amedeo Nazzari. (Donna Glamour)

Il ricordo della figlia e il suo appello. L’ultimo periodo della sua carriera Amedeo lo ha portato in televisione La sua carriera è stata sicuramente indiscussa ma purtroppo Amedeo è venuto a mancare troppo presto. (ControCopertina)

“Una vicenda dolorosa, che ha molto a che fare con la mia storia privata”, ha aggiunto la Nazzari che interpretava Claire Evelina Nazzari: il suicidio del figlio Leonardo. Nel giugno del 1979 la giovanissima Evelina Nazzari, 21 anni, figlia di Amedeo Nazzari e Irene Genna, sposò l’attore Pino Micol (all’anagrafe Giuseppe Cioce). (GameGurus)