No ai fuochi d’artificio per Capodanno, il Comune di Bergamo promuove festeggiamenti responsabili

In occasione dei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, il Comune di Bergamo invita tutta la cittadinanza a ridurre l’impatto ambientale e acustico dei festeggiamenti, confermando il suo impegno nelle questioni ambientali e di sicurezza. È severamente vietato, come stabilito dall’articolo 703 del Codice Penale, produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali, non solo per il rischio di gravi danni a persone e cose, ma anche per motivi di sicurezza generale. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E lo stesso vale per chi, in tasca o in uno zainetto, intende nascondere nebulizzatori spray di sostanze irritanti, oppure urticanti, o ancora petardi e fuochi d’artificio. La lista dei divieti, stabiliti dal Comune di Bergamo per garantire la sicurezza e la tutela dell’incolumità pubblica, è contenuta nell’ordinanza firmata dalla sindaca Elena Carnevali in vista dell’evento di Capodanno che sarà organizzato in piazzale Alpini. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Si ricorda, inoltre, il divieto stabilito dall’articolo 703 del Codice penale a produrre e utilizzare fuochi d’artificio artigianali. (L'Eco di Bergamo)

Leggi tutta la notizia Infatti, il sindaco ha emanato un'ordinanza che vieta la vendita e la... (Virgilio)

Capodanno senza fuochi d'artificio e botti: Gualtieri firma l'ordinanza

Ultimi dettagli a Montevarchi per predisporre la festa di Capodanno "Ciao 2025", organizzata in piazza Varchi da "Strix Mulino on tour" in collaborazione con il Comune. Un’occasione per grandi e piccini di ritrovarsi nel cuore della città e di divertirsi in piena sicurezza. (LA NAZIONE)

Questi e altri particolari sul concerto sono stati svelati ieri mattina, nel corso di una riunione svoltasi in Questura, presieduta dal capogabinetto Angelo Lonardo. In particolare, il palco sarà collocato presso i giardini all'ingresso del Museo Arcos, rivolto verso via Cardinal di Rende. (ilmattino.it)

Nella Capitale sarà un Capodanno senza botti . Fuochi,... (Virgilio)