Francia, la tempesta Caetano porta neve e ghiaccio: traffico ancora nel caos
MeteoWeb La tempesta Caetano ha causato gravi disagi in Francia, con traffico stradale e ferroviario ancora difficoltoso. Sebbene la tempesta sia passata, 31 dipartimenti sono rimasti sotto allerta arancione per neve, ghiaccio e vento. Il gelo rende le strade scivolose, con accumuli di neve tra i 2 e gli 8 cm, e punte più alte nelle zone montuose. In Corsica, i venti hanno raggiunto i 150-180 km/h. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altri media
Oltre duecentomila case rimaste senza elettricità, decine di feriti e treni bloccati nel cuore della notte. È questo per ora il bilancio del passaggio della tempesta Caetano, che ha investito la Francia dalla notte tra il 20 e il 21 novembre. (EuropaToday)
La perturbazione "Caetano", con le sue temperature polari e la neve, ha lasciato la Francia dopo le forti precipitazioni di ieri nel nord e nel centro del Paese, ma i disagi proseguono, fra automobilisti bloccati sulle autostrade, treni annullati e pullman scolastici costretti ad annullare le corse. (La Stampa)
La tempesta di Libeccio che ha colpito diverse regioni tra la serata di ieri e la mattinata di oggi ha causato danni diffusi in molte aree dell’Italia centrale e meridionale. (Meteo Italia)
C'è chi ha deciso di approfittarne per architettare una vera e propria pista di scii tra le strade del centro, invitando le persone a sciare o a fare snowboard tra le vie della città. Parigi si colora di bianco con la prima neve della stagione. (leggo.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
«La quota neve è prevista in abbassamento fino in Val Belluna - fa sapere la Regione Veneto con una nota delle 19.47 -. Intorno alle 18.30, arrivano da Padova delle segnalazioni di neve, è la prima Provincia dove i fiocchi cadono copiosi. (ilgazzettino.it)