Il doppio vaccino a gennaio e il Covid: muore medico in prima linea
Fino all’ultimo istante di vita, su un letto dell’ospedale di Marsala, ha mandato dei messaggi ai pazienti non ancora coperti dal vaccino.
Si è spento a 64 anni il medico Leonardo Ditta, originario di Calatafimi ma da anni residente a Castelvetrano, nel Trapanese, dove esercitava la professione di medico di base ma anche di odontaiatra.
I fatti. Convinto pro vax, il suo corpo non ha retto al coronavirus anche se aveva ricevuto le due dosi di vaccino lo scorso gennaio. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Fanno da contraltare, però, diversi Comuni dove, nonostante l’attuale numero di contagiati è alto, bassa assai è la percentuali di soggetti vaccinati. L’Asp di Agrigento sta intensificando le attività aprendo anche un ventaglio sanitario che consente meglio la somministrazione di prossimità. (Sicilia ON Press)
Ma il medico legale Cristoforo Pomara è stato chiaro: “Convertire posti ordinari in covid significa programmare morti” “Il 30% di non vaccinati non è poco – argomenta – significa che in un tavolo da quattro persone uno non è immunizzato. (Livesicilia.it)