Ucraina news oggi, attacco russo al mercato di Kherson: morti e feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia continua a bombardare l'Ucraina. Sette persone hanno perso la vita e altre quattro sono rimaste ferite a causa di un raid aereo russo che questa mattina ha colpito un mercato nel centro di Kherson. I morti, tre donne e quattro uomini, sono tutti civili, come ha spiegato l'amministrazione militare regionale. Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel secondo anniversario dell'annessione delle quattro regioni ucraine i territori di Zaporizhzhia, Kherson, Donetsk e Luhansk che con il referendum, non riconosciuto dalla comunità internazionale del 30 settembre 2022, sono state integrate nel territorio russo. (Sky Tg24 )
Bombardamenti da parte della Russia hanno colpito vicino a un mercato e alla fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell’Ucraina. Almeno 7 persone, di cui 3 donne e 4 uomini, sono state uccise e 4 sono rimaste ferite. (LAPRESSE)
I droni volavano dalla regione ucraina di Chernihiv verso quella bielorussa di Gomel, afferma la nonprofit che monitora l'attività militare locale. Emergono, intanto, notizie sul rapporto Russia-Bielorussia. (Corriere del Ticino)
Ucraina, attacco russo su Kherson: colpito un mercato 01:09 (Il Mattino di Padova)
Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)