Ucraina news oggi, attacco russo al mercato di Kherson: morti e feriti

Altri dettagli:
Ucraina

La Russia continua a bombardare l'Ucraina. Sette persone hanno perso la vita e altre quattro sono rimaste ferite a causa di un raid aereo russo che questa mattina ha colpito un mercato nel centro di Kherson. I morti, tre donne e quattro uomini, sono tutti civili, come ha spiegato l'amministrazione militare regionale. Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente Volodymyr Zelensky ha espresso scetticismo in un'intervista alla Fox News sulle continue minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin dopo l'inizio della guerra su vasta scala, affermando che Putin «ama la sua vita» e, pertanto, è probabile che abbia paura di usare armi nucleari. (La Stampa)

Putin ribadisce la volontà di raggiungere tutti gli obiettivi, il presidente uscente della Nato, Stoltenberg, esorta gli alleati a fornire maggiori aiuti militari all'Ucraina e a non fermarsi davanti a quella che definisce sconsiderata retorica nucleare russa, riferendosi alla minaccia del Cremlino di rispondere ad un attacco se sostenuto da una potenza nucleare. (Sky Tg24 )

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora per l’Ucraina si prospettano tempi duri. Con l’offensiva nella regione russa di Kursk che si è impantanata, le forze russe di Vladimir Putin stanno aumentando, giorno dopo giorno, la portata degli attacchi. (LA NOTIZIA)

Ucraina, bombe di Mosca sul mercato: sei vittime. Diserzioni e morti: anche per Zelensky la situazione al fronte è “molto difficile”

Missili e droni sono stati lanciati sull'Ucraina dalle forze armate russe nella notte. Come riferisce l'agenzia Unian l'allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. (Sky Tg24 )

Inoltre è segnalata anche l’attività dell’aviazione tattica russa in direzione sud-est. Missili e droni sono stati lanciati sull’Ucraina dalle forze armate russe nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

Volodymyr Zelensky lo ha detto lunedì sera dopo un incontro con lo Stato maggiore dove sono stati presentati i rapporti dei vari fronti del campo di battaglia. Ne è consapevole anche il nuovo Segretario della Nato, Mark Rutte che – nella sua prima conferenza stampa al quartier generale dell’Alleanza atlantica – ha fatto presente che “la situazione attuale” in Ucraina “chiaramente non è facile“, ribadendo comunque che Kiev “resta una priorità” per la Nato. (Il Fatto Quotidiano)