Arabia Saudita, per i Mondiali 2034 saranno costruiti 11 nuovi stadi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adesso è ufficiale: i Mondiali del 2034 si disputeranno in Arabia Saudita. Il Congresso straordinario della FIFA, andato in scena nella giornata odierna, ha assegnato il torneo al Paese asiatico, dopo avere valutato positivamente la candidatura. Nei mesi scorsi, la Federcalcio saudita ha presentato il Mondiale su un sito dedicato come l’edizione più prestigiosa mai tenuta in un singolo Paese. Si parte dallo slogan: “Crescere. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
La FIFA ha annunciato ufficialmente che la Coppa del Mondo FIFA 2030 sarà ospitata congiuntamente da Spagna, Portogallo e Marocco. Questa sarà la prima volta nella storia che il torneo si svolgerà in tre continenti diversi, coinvolgendo sei nazioni ospitanti. (Tiscali)
Per l’edizione 2030, tre dei primi incontri si svolgeranno in Sud America (Gazzetta di Parma)
È ufficiale, nel 2034 i Mondiali si giocheranno in Arabia Saudita. Mancava solamente l’annuncio della FIFA che è arrivato nel pomeriggio di mercoledì, in contemporanea all’assegnazione dell’edizione del 2030 a Spagna, Portogallo e Marocco con alcune partite in Argentina, Paraguay e Uruguay. (Calcio e Finanza)
Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l'Arabia Saudita satà la sede dell'edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. Per l'edizione 2030, tre dei primi incontri si svolgeranno in Sud America (Uruguay, Argentina e Paraguay). (Tutto Napoli)
L’Arabia Saudita, candidato unico per l’edizione 2034, sarà il primo paese ad organizzare da solo la Coppa del Mondo a 48 squadre, con 104 partite in programma. Adesso è ufficiale: l’Arabia Saudita ospiterà il Mondiale di calcio del 2034. (Il Sole 24 ORE)
Ora è ufficiale: la FIFA ha reso noto dove si giocheranno i Mondiali nel 2030 e nel 2034. Ultimo aggiornamento 11 Dicembre 2024 17:17 di Clemente Grimaldi (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)